• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Pavia Car r2 omaggio fino al 31 dicembre

Il pentito Vincenzo Calcara "sconfessato". Chiesto risarcimento di 30 mila euro dall'ex Sindaco Vaccarino

del 2016-06-27

Immagine articolo: Il pentito Vincenzo Calcara "sconfessato". Chiesto risarcimento di 30 mila euro dall'ex Sindaco Vaccarino

ll Tribunale di Marsala, in data odierna, ha emesso la sentenza di condanna nei confronti dell'ex pentito Calcara Vincenzo ritenendolo colpevole di avere diffamato il Prof Vaccarino Antonio, ex Sindaco di Castelvetrano in occasione della manifestazione sulla Legalità svoltasi presso il Teatro Selinus di Castelvetrano in data 19 gennaio 2011.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • In quella occasione gli Istituti scolastici, invitati, avevano disertato tale "impropria" lezione di legalità che avrebbe dovuto tenere anche il Calcara, già condannato per avere ucciso il povero Tilotta che si era "permesso", in base all'accusa, di chiedergli la restituzione di un milione di lire estorto con la promessa vana di un impiego.

    Calcara Vincenzo intanto da oggi è condannato per diffamazione, dovrà pagare 900 euro di multa allo Stato, 1.400 euro di spese legali e , in sede civile risarcire la parte offesa Vaccarino Antonio che ha avanzato richiesta di 30 mila euro.

    Intanto a Marsala altri due procedimenti per gravi calunnie sono in corso di svolgimento a Palermo e a Caltanissetta sempre su denunzia di Antonio Vaccarino che in esclusiva alla Redazione di Castelvetranonews ha così commentato la sentenza:

    "Quello di oggi è soltanto l'avvio del treno della Giustizia, l'odierna condanna la dedico alle oltre cento Famiglie che sono state trucidate, sconvolte e annientate dalle elucubrazioni calunniose di quello che oggi risulta essere soltanto un diffamatore.

    Quanto sia costato in termini economici alla Stato Italiano è impensabile e non quantificabile, come indescrivibile è il lancinante dolore arrecato a così tante famiglie di Persone assolutamente perbene, di cittadini e di Professionisti "colpevoli" di avergli fatto del bene e null'altro.  

    E', oggi, arrivato il momento che finalmente il Calcara si penta davvero e renda un vero servizio allo Stato Italiano raccontando dei suoi criminali suggeritori che ne hanno fatto uno strumento di depistaggio per favorire le imprese stragiste della maledetta mafia.  Non è più consentito ad un essere simile di affermare impunemente che "per prendere per fessi i Giudici e i Carabinieri basta solo un pò di fantasia.  

    Oggi è il giorno del ringraziamento al Buon DIO che mi assicura ciò che la mia rettitudine umana e sociale merita".

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter