Gibellina, rubò carta di credito e si giocò al lotto quasi due mila Euro. Condannato
di: Agostina Marchese - del 2015-01-29
Si è concluso lunedì 19 gennaio, il processo a carico di P. L., sessantenne di Gibellina, imputato per avere indebitamente utilizzato, per scommesse telematiche, i dati della carta di credito di M. B.
La donna, che inizialmente aveva presentato denuncia contro ignoti, ignara di chi avesse illecitamente utilizzato le somme del proprio conto corrente, solo all’esito delle indagini apprendeva che si trattava di un suo conoscente.
L’uomo, appropriandosi dei dati della signora, nel periodo agosto/settembre 2008, aveva speso in favore di una società per il gioco del lotto on line, oltre 1.700 euro. Il Tribunale di Marsala, nella persona del giudice Giacalone, all’esito dell’istruttoria, ha condannato l’imputato ad 1 anno di carcere e a 500 euro di multa, nonché al risarcimento dei danni della parte civile per 10 mila euro.
«Io e la mia assistita- dichiara l’avvocato Antonella Ienna – siamo molto soddisfatte del risultato raggiunto. Trattandosi di un reato molto attuale, ci complimentiamo con gli inquirenti che con competenza hanno prestato la giusta attenzione al caso, così permettendo di pervenire ad un pieno giudizio di condanna».