• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Pavia Car r2 omaggio fino al 31 dicembre

Operazione Carabinieri a Calatafimi. Tribunale Riesame revoca i domiciliari a uno degli arrestati

del 2017-02-02

Immagine articolo: Operazione Carabinieri a Calatafimi. Tribunale Riesame revoca i domiciliari a uno degli arrestati

(ph. Foto: gazzettadellavoro.com)

Lo scorso 11 gennaio i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Alcamo, su segnalazione di un privato, sono intervenuti nel comune di Calatafimi e hanno tratto in arresto in flagranza di reato Giuseppe Vattiata e un altro soggetto, entrambi calatafimesi.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • I due sono stati colti mentre stavano rubando all’interno di un’abitazione che era al momento disabitata, in quanto i proprietari si trovano all’estero per motivi di lavoro.

    Il 12 gennaio si è svolto il processo per direttissima presso il tribunale di Trapani e il giudice ha disposto nei confronti del Vattiata l’applicazione della misura degli arresti domiciliari.

    Ho proposto riesame al tribunale delle libertà avverso l'ordinanza applicativa della misura, ha dichiarato alla nostra redazione l’avvocato Melchiorre Palermo, difensore del Vattiata.

    Il tribunale delle libertà, in accoglimento al ricorso, ha revocato gli arresti domiciliari e ha applicato al mio assistito la misura dell'obbligo di dimora nel comune di Calatafimi.

    Mi ritengo soddisfatto del risultato del tribunale delle libertà, ha concluso l’avvocato Palermo, la prossima udienza si terrà il 2 febbraio e chiederò un rito alternativo nella specie abbreviato”.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter