• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • Spazio disponibile R1

Alla ricerca della felicità. Cosa fare per provare a raggiungerla?

di: Dott.ssa Fabrizia Modica - del 2018-10-30

Immagine articolo: Alla ricerca della felicità. Cosa fare per provare a raggiungerla?

Come si costruisce la felicità? C’è una ricetta segreta per assaporarla ? Può essere sperimentata da tutti? La felicità è un’emozione positiva che trova la sua origine da dentro di noi, dal nostro cervello, se noi non stiamo bene con noi stessi non saremo mai veramente felici.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Il nostro benessere, il nostro equilibrio interiore sono la fonte di questa emozione così tanto ricercata. Spesso ci ritroviamo pieni di tutto ma con una sensazione di vuoto dentro, sensazione di vuoto che trova la sua massima espressione nel mondo social in cui facciamo a gara per sembrare felici, proprio perché consapevoli del valore che ha la felicità ma poco consapevoli di quanto lavoro su se stessi bisogna fare per trovarla e tenersela stretta.

    Tendiamo sempre più a collegare il termine felicità al benessere economico, ai viaggi, all’ultimo modello di Iphone, ai vestiti alla moda o peggio ancora ai followers su Instagram dai quali ci sentiamo tanto apprezzati.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Ma pensate davvero che tutto questo possa definirsi felicità? Quelle elencate sopra sono circostanze che possono influire sul nostro umore ma se un soggetto non sta bene con se stesso basteranno pochi giorni per risprofondare nella tristezza e nella solitudine.

    Cosa bisogna fare quindi per provare a raggiungere questa felicità?

    Incomincia da te. Ti sei mai chiesto se ti prendi abbastanza cura di te stesso? Hai mai provato a cambiare realmente tutto quello che ti fa stare male e ti crea disagio? Quante volte ti sei lamentato di alcune cose ma poi non le hai mai cambiate? Bene, inizia a farlo!

    Se vuoi essere felice accanto a qualcuno devi prima avere la felicità dentro il tuo cuore. Cammina leggero, liberati dai pesi della tua anima, liberati da tutto ciò che non va più d’accordo con la tua testa ed il tuo cuore.

    Bisogna inoltre avere ben chiaro che la felicità non è uno stato che una volta raggiunto rimane con noi per sempre. Ci saranno dei momenti in cui non la sentiremo e allora dovremo tornare ad interrogarci su ciò che si è frapposto tra noi e la nostra felicità e provare a eliminarlo o modificarlo in qualcosa di non nocivo.

    La felicità non deve essere associata a qualcosa di utopico, rischieremmo altrimenti di cadere nell’errore di cui ho parlato prima, ovvero collegare questo stato emotivo a qualcosa di materiale o ad una circostanza.

    Trova dentro di te ciò che ti serve realmente per essere felice e prova a raggiungerlo. Impara ad ascoltarti, a capire i messaggi che provengono da dentro di te.

    Dott.ssa Fabrizia Modica - [email protected]

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Arredo Gulotta P1