Il lettore scrive: "A Marsala dalle 23 alle 6 divieto vendita alcolici anche nei distributori. Perchè a CVetrano non è possibile?"
di: Redazione - del 2025-01-14
(ph. adobe stock)
Riceviamo e pubblichiamo la nota della nostra lettrice Francesca Noto che trovandosi a trascorrere una serata a Marsala è venuta a conoscenza di un'ordinanza emanata che vieta la vendita e la somministrazione, sia in forma fissa che itinerante, nonché la detenzione ed il consumo in luogo pubblico di bevande alcoliche e superalcoliche, anche se dispensate da distributori automatici dalle 23 alle 6.
Allegati
"Lo scorso weekend mi sono recata a Marsala con amici, e provando ad acquistare una birra da un distributore automatico il prodotto, nonostante fosse fisicamente visibile non era disponibile. Ho chiesto successivamente ad alcuni gestori di locali e mi hanno confermato che il Sindaco ha emanato un'ordinanza in vigore dal 2 gennaio".
Il divieto, come si evince dall'ordinanza, non si applica all'interno dei locali e degli spazi pubblici legittimamente occupati dagli esercizi autorizzati di pubblica somministrazione.