Il lettore scrive: "Ad oggi ancora il Comune non ha pagato i buoni libri"
del 2013-01-26
Riceviamo e pubblichiamo la lettera del lettore Vigi, in cui lamenta il mancato pagamento, allo stato attuale, dei buoni libri, relativi sia all'anno scolastico in corso che all'anno precedente.
"Voglio portare a conoscenza dei lettori una plausibile lamentela nei confronti del nostro Comune. Ad oggi 26 gennaio 2013, ancora devo ricevere i soldi per il buono libri, e da informazioni avute se ne parla verso metà febbraio. Considerando che mio figlio frequenta la scuola media, così detta scuola dell'obbligo, e considerato che a settembre ho speso circa duecento euro per l'acquisto dei libri di testo,mi vedo dare un buono di 41,30 euro di rimborso ad oggi ancora da ricevere.
Ditemi voi se è normale, certo quando il Comune deve avere soldi dal cittadino sa benissimo mettere una data di scadenza. Dimenticavo, devono essere pagate anche i sussidi per l'acquisto libri dell'anno 2011/2012 più naturalmente quello di questo anno. Vediamo se l'idea piace: io devo pagare la rata della TIA, ora storno i soldi che devo avere e pago la differenza, vediamo se al Comune sta bene...."