Il Lettore scrive: "Manco da anni, ma Castelvetrano mi è rimasta nel cuore"
del 2012-09-11
Pubblichiamo con molto piacere una lettera inviataci da un nostro lettore, Salvatore Albano, il quale, per lavoro, è ormai da qualche anno lontano dalla nostra città. E' rimasto però molto legato alla nostra terra e segue le vicessitudini del nostro paese sul nostro portale e con questa lettera ha voluto salutare Castelvetrano e i suoi abitanti.
La Redazione, prendendo spunto da questa lettera, coglie l'occasione per ringraziare di cuore tutti i lettori che rappresentano la vera anima di questo sito. Un grazie sincero va, in particolare, a quei lettori che non abitano più questo territorio e che sono lontani e che vedono il sito come una porta da aprire tutti i giorni per respirare ancora, nei luoghi dove abitano, l'aria di questa città e di questo territorio.
"Sono l'ex comandante della Brigata di Castelvetrano della Guardia di Finanza Salvatore Albano, ed ho vissuto Castelvetrano sin da quando la caserma aveva sede in via La Farina (proprietario il Dr. Vincenzo Bonura) e dopo nella via Fiume (proprietario il gentilissimo Sig. Giuseppe Egitto).
Castelvetrano è rimasta nel mio cuore ed in quello della mia famiglia (ho un figlio nato a Castelvetrano) e questo sito ci permette, nei momenti di relax, di avere notizie, foto e quant'altro possa far ritornare gli odori di una terra a noi cara. Peraltro, il mio lavoro, in tanti anni, mi ha fatto conoscere tantissima gente e, quindi, visitare il sito mi permette di vedere visi noti e persone, da me conosciuti in età giovanile, che oggi sono il motore del comune in tante attività (imprenditoriali e culturali). Sono già undici anni che sono andato via (però l'ultima volta che sono stato da voi, da turista, è stato nel 2006), ma sento sempre il naturale bisogno di leggere informazioni su Castelvetrano, Selinunte, Triscina e d'intorni. Ciao a tutti, vi tengo d'occhio..."
Salvatore Albano