Il lettore scrive: "Multate i proprietari che non raccolgono i bisogni dei loro cani, sporcando un bene comune"
del 2012-11-17
(ph. petpassion.it)
Riceviamo e pubblichiamo la lettera del lettore Antonino Montemaggiore, nella quale si denuncia una situazione di degrado delle strade castelvetranesi, a causa degli escrementi che i cani, accompagnati dai loro proprietari a passeggio, depositano lungo le vie della città. Il lettore invita i Vigili Urbani a prestare più attenzione a questo fenomeno ormai diffuso e, qualora necessario, ad effettuare multe ai proprietari degli animali.
Spett. Redazione: Girando per le vie di Castelvetrano, non vi siete accorti, anche voi,che la nostra città è diventata un letamaio, essendo piena di escrementi prodotti dai cani che i loro Signori padroni portano a spasso, senza curarsi minimamente di raccogliere,come prevede la legge, ciò che i loro amati compagni di passeggio depongono ad ogni angolo delle strade? Siano esse principali come Corso Vittorio Emanuele,o meno principali come via Q.Sella e strade adiacenti?
Se non ricordo male,la legge impone a chi porta i cani a spasso di essere in possesso di paletta e sacchetto, per raccogliere quanto di indecoroso i loro animali hanno(loro malgrado)depositato? Ebbene perchè i Vigili Urbani, vedendo un cane a spasso con il suo padrone, non verificano se quest'ultimo ha con se PALETTA E SACCHETTO? In caso negativo, una bella multa non starebbe male, così prevede la legge non vi pare? Grazie dell'ospitalità.