Il lettore scrive: "Raccolta differenziata a Castelvetrano? Impresa titanica"
del 2012-09-27
Riceviamo e pubblichiamo una lettera della lettrice Anna Maria Casapollo in merito alla raccolta differenziata a Castelvetrano, in cui la stessa lamenta delle gravi lacune.
"Fare la raccolta differenziata a Castelvetrano è diventata un'impresa titanica! Non essendo tra i privilegiati che possono usufruire del porta a porta, mi sobbarco la fatica di portare la differenziata al centro di raccolta poichè ritengo un segno di civiltà separare i rifiuti.
Purtroppo, andata con il mio carico presso il centro, mi comunicano che non possono accogliere i rifiuti in quanto gli stessi è da parecchi giorni che non vengono smaltiti! L'alternativa era: buttare tutto nei cassonetti o riportare i sacchi a casa con ulteriore fatica e relativo ingombro del terrazzino per altro tempo.
Ho optato per la seconda, ma mi chiedo e vi chiedo: perchè comportarsi in modo civile a Castelvetrano diventa sempre più difficile? Perchèi, quello che in altre regioni è nella normalità, da noi è solo un'eccezione? Io malgrado le difficoltà insisto, ma penso che il mio comportamento non abbia tanti imitatori!!!"