• l'ancora
  • A3 coffe outlet

"Il prossimo Sindaco conceda i locali del Sistema delle Piazze per i preziosi doni storici dei cittadini"

di: Federico Indelicato - del 2019-04-08

Immagine articolo: "Il prossimo Sindaco conceda i locali del Sistema delle Piazze per i preziosi doni storici dei cittadini"
  • A6 - Spazio Disponibile
  • Il 28 Aprile si avvicina. La competizione elettorale entra sempre di più nel vivo e tra conferenze stampa, comizi e presentazioni dei vari programmi elettorali il clima si fa sempre più infuocato. Un appello al futuro sindaco di Castelvetrano lo riolge un cittadino castelvetranese Rino Carolo che invita il prossimo primo cittadino a: "concedere i locali comunali del Sistema delle Piazze a chi vorrebbe aprire una libreria che non esiste da decenni,  e alle donazioni spontanee, di grande valenza culturale e storica della nostra città, come ad esempio la collezione di rare fotografie, documenti, disegni e testi originali del materiale rotabile presente al  deposito Locomotive all'epoca d'oro quando i ferrovieri muovevano l'economia locale, e tanto altro, raccolti certosinamente dal Sig. Baldassare Ingoglia. 

  • A7 spazio disponibile
  • E la collezione di meravigliosi carretti siciliani e innumerevoli attrezzi della civiltà contadina, conservati con amore dal Sig. Filippo Ancona che non è riuscito a realizzare il suo sogno di regalarli al comune per mancanza di sensibilità degli amministratori del passato. 

    Il centro storico solo così potrebbe rinascere con le studentesche, i cittadini e i turisti che vanno a visitare la storia documentata e viva del nostro passato. Il cuore di Castelvetrano ha bisogno di memoria del recente passato e non di bar e pizzerie che ve ne sono in tutta la città".

     

    Vuoi saperne di più su questa notizia? Clicca su "Mi Piace" Castelvetanonews o seguici su Twitter e riceverai prima di tutti le notizie dal Belice

    P1 effeviauto