• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Orthotecnica A3bis fino al 5 gennaio 2025
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • fattoria Carimi A2 fino al gennaio 25
  • Pavia Car r2 omaggio fino al 31 dicembre

Il lettore scrive: "Rinunciare ai bagnini a Selinunte e Triscina è inaccettabile"

del 2013-06-17

Immagine articolo: Il lettore scrive: "Rinunciare ai bagnini a Selinunte e Triscina è inaccettabile"

Riceviamo e pubblichiamo la la segnalazione del lettore Dario Vaccaro il quale esprime alla Redazione il suo rammarico dovuto allìabolizione del servizio di vigilanza delle spiagge di Selinunte e Triscina decisa per mancanza di fondi dall'Amministrazione Comunale: "Addio servizio “Spiagge sicure”: la sicurezza a Castelvetrano forse è un optional Marinella di Selinunte e Triscina di Selinunte non avranno più il servizio “Spiagge sicure”. Questa decisione dell’Amministrazione comunale lascia amareggiato me (che da molti anni, con passione ed entusiasmo, svolgo questo servizio) e la gente comune che vede di buon occhio la presenza degli assistenti bagnanti.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Sono deluso, deluso per la motivazione più che altro. Non ci sono soldi per il servizio? Ma stiamo scherzando o cosa? I soldi ci sono per cortei storici, pseudo Carnevali, notte bianche, manifestazioni irrilevanti? A quanto pare, per questi, sì.

    L’impegno professionale offerto dagli assistenti bagnanti (tra l’altro, sottopagati) è fondamentale per la sicurezza sulle spiagge. Sarò un povero illuso che crede ancora nei principi, ma è inaccettabile mettere da parte il principio della sicurezza.

    Ci rendiamo conto che stiamo scherzando con l’incolumità dei bagnanti? Nessuno, e sottolineo nessuno, può criticare l’efficacia e l’utilità dei bagnini nelle nostre coste. I fatti dimostrano come l’intervento di questi ha spesso e volentieri scongiurato pericoli insiti nella normale balneazione degli utenti. In rappresentanza di tutti gli assistenti bagnanti castelvetranesi, organizzerò una manifestazione per esprimere tutto il dissenso nei confronti di questa criticabile decisione.

    Inoltre raccoglierò le firme perché si possa, con un punto all’ordine del giorno, discutere di questo problema in seno al Consiglio comunale. Dario Vaccaro, un assistente bagnante che crede ancora nella sicurezza…".

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Effeviauto 6 gennaio 2025