Il lettore scrive: "Triscina, cumuli di rifiuti nella 155 bis. Qualcuno intervenga"
del 2013-08-09
Riceviamo e pubblichiamo la lettera del lettore Giacomo Agate, nella quale denuncia lo stato di degrado della strada 155 bis a Triscina, dovuto non soltanto all'inciviltà dei cittadini che abbandonano ogni genere di rifiuti, ma anche al veicolo adibito alla pulizia spiaggia che scarica proprio in quella zona. Il lettore si augura che il Comune intervenga tempestivamente per risolvere la drammatica situazione.
"La strada 155 bis a Triscina (zona Selene) si presenta ampia, alberata, a due corsie e con buone opportunità di parcheggio : tutte condizioni che spingono molti cittadini castelvetranesi e delle zone limitrofe a scegliere questa strada per scendere in spiaggia e trovare refrigerio. Alla fine della strada ecco però' la sgradevole sorpresa... La strada non asfaltata (adibita a posteggio) presenta ai lati cumuli di rifiuti di ogni genere.
La causa di ciò' e' dovuta non soltanto all'inciviltà delle persone quanto all'abbandono degli stessi rifiuti da parte del veicolo adibito alla pulizia della spiaggia che scambia la zona balneare per una discarica a cielo aperto. Spero che il Comune (da cui l'addetto ai lavori dice di essere stato autorizzato a riversare i rifiuti dove trovasse posto) sia estraneo alla vicenda ma che soprattutto intervenga tempestivamente in modo tale che non si veda più' questo indegno quanto sconcertante spettacolo".