Concorso pubblico: si assumono Vigili del Fuoco a tempo indeterminato
(fonte: newslavoro.com) - del 2014-02-25
Ami la divisa?Sei disposto a lavorare anche su turni? Adori il rischio? Non riesci a precluderti la possibilità di poter essere d’aiuto per la comunità?Allora la seguente proposta lavorativa fa sicuramente al caso tuo.
La Provincia di Bolzano ha indetto un concorso pubblico per la copertura, a tempo indeterminato di numero 14 posti per vigili del fuoco. E’ di fondamentale importanza ricordare che per inviare la propria candidatura c’è tempo sino al 12 marzo 2014 e che le domande pervenute oltre tale giorno non saranno accettate.
Il concorso sarà per titoli ed esami, prevederà la formazione di due graduatorie a seguito del superamento di una prima preselezione, un corso teorico-pratico della durata non inferiore ai 6 mesi ed un esame finale, che consisterà in una prova pratica-orale su materie e contenuti dettagliatamente riportati nel bando. Ma vediamo insieme nel dettaglio di cosa si tratta.
I posti messi a disposizione sono riservati alle seguenti figure professionali. Si cercano pertanto:
- operatori per macchine movimento terra (4 posti)
- autista (4 posti)
- elettricista d’auto (2 posti)
- installatore per macchine termosanitarie, idraulico (2 posti)
Le selezioni sono aperte sia a candidati di sesso maschile che femminile.I requisiti richiesti a ciascun candidato saranno i seguenti:
- cittadinanza italiana
- godimento dei diritti civili e politici
- assenza di condanne civili e penali
- età non inferiore a 18 anni e non superiore a 30 anni
- non essere stati destituiti da un impiego presso una pubblica amministrazione
- statura non inferiore a m 1,65
- patente di guida categoria B
- idoneità psico-fisica
Per tanto tutti coloro che sono realmente interessati alla seguente offerta di lavoro,possono presentare la propria candidatura,inviando il proprio curriculum vitae on line,accedendo alla pagina web relativa ai concorsi per vigili del fuoco,del comune di Bolzano,alla sezione “BANDI DI CONCORSO”.