• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • Spazio disponibile R1

(LAVORO) Banca Intesa cerca nuovo personale. Previste 1.500 assunzioni

di: Antonino Pernice - del 2018-01-09

Immagine articolo: (LAVORO) Banca Intesa cerca nuovo personale. Previste 1.500 assunzioni

Banca Intesa SanPaolo assumerà nuovo personale a partire dal 2018. Il gruppo, infatti, ha siglato un accordo con i sindacati che prevede l’uscita di 9mila lavoratori che andranno in pensione entro il 2020, a fronte della quale si procederà a 1.500 nuove assunzioni

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Le assunzioni avverrano per la maggior parte mediante contratti a tempo indeterminato, ma si ricorrerà anche ai contratti misti. 

    A dare la notizia è lo stesso gruppo, attraverso un recente comunicato stampa. L’intesa, che fa seguito a quella già raggiunta in occasione dell’acquisizione, da parte della società, dei rami di attività di Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca (ex Banche Venete), prevede, infatti, che entro il 2020 saranno 9.000 i dipendenti che lasceranno volontariamente il posto di lavoro. Di questi, 7.500 hanno già presentato domanda di uscita volontaria e di pre pensionamento mentre altri 1.500 lavoratori hanno già raggiunto i requisiti pensionistici.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Per quanto riguarda le 1.500 assunzioni Intesa SanPaolo che saranno effettuate si tratta, per la maggior parte, di posti di lavoro a tempo indeterminato. Precisamente 1.000 saranno inserimenti a tempo indeterminato e, per questi, si terranno presenti anche i dipendenti a tempo determinato che già lavorano nel gruppo, mentre 500 saranno assunzioni con contratto misto. Cosa significa? Che una stessa persona sarà assunta con contratto combinato tra lavoro dipendente a tempo indeterminato part time e lavoro autonomo. Quest’ultima tipologia di inserimento sarà utilizzata, in particolare, per i Consulenti Finanziari, che dovranno iscriversi al relativo Albo professionale. Per le altre opportunità di lavoro in Intesa SaPaolo, invece, si presterà particolare attenzione alla Rete, alle Aree svantaggiate del Paese, ai nuovi mestieri, ai giovani e anche alle categorie protette.

    Intesa SanPaolo SpA è un Gruppo bancario italiano, tra i maggiori presenti nel nostro Paese e in Europa. E’ nato il 1° gennaio 2007, dalla fusione di Sanpaolo IMI in Banca Intesa, e oggi conta più di 12 milioni di clienti. Il Gruppo Intesa SanPaolo è quotato in Borsa Italiana e impiega oltre 90mila collaboratori. E’ presente in Italia con più di 4.800 sportelli bancari e all’estero con 962 filiali e 2 uffici di rappresentanza in Europa, 2 sedi e 2 uffici di rappresentanza in America, 7 filiali e 6 uffici di rappresentanza in Asia, altri 172 sportelli e 1 ufficio di rappresentanza in Africa, e 1 ufficio di rappresentanza in Oceania.

    Gli interessati alle future assunzioni Intesa SanPaolo e alle offerte di lavoro in banca possono visitare la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) del gruppo. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi, inviando il cv tramite l’apposito form online. Al momento sono già diverse le selezioni in corso per assunzioni presso varie sedi sul territorio nazionale.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Arredo Gulotta P1