"Sindaco, bene i tagli ma la 'cura dimagrante' deve aumentare"
del 2013-09-04
Riceviamo e pubblichiamo la lettera del Sig. Francesco Errante con la quale la Redazione coglie il suggerimento di quest'ultimo e dà il via alla nuova rubrica "L'Opinionista". Chi lo vorrà potrà scrivere a [email protected] e dare il proprio parere, fare le proprie osservazioni e proposte su tematiche "calde" di attualità, politica, cultura e altro sempre nel rispetto dell'operato altrui, dell'educazione e del decoro. Inaguriamo, pertanto, tale rubrica con "L'Opinione" del Sig. Francesco che commenta l'operato del Sindaco in parte apprezzando in parte invitandolo a fare ancora meglio:
"In tempo di spending review, solleva compiacimento e soddisfazione la scelta del sindaco Errante di affidare i bagni pubblici a due operatori socialmente utili, ciò segnala veramente un cambiamento negli atteggiamenti istituzionali e un adeguamento e rispetto alla proclamata necessità di risparmio e di contenimento dei costi.
L'amministrazione comunale avrebbe potuto assegnare l'incarico nel vecchio modo...invece il sindaco Errante ha preferito la strada della trasparenza. Sempre sull'onda del risparmio a tutti e' saltato agli occhi che questa amministrazione ha rinunciato al festival dei giochi d'artificio tanto cari all'ex sindaco Gianni Pompeo. Allora cambiare e' possibile forse...
Nn si capisce perché nn sia stato fatto prima. Per caso gli lsu sono nati con il sindaco Errante? Un amministratore pubblico, a maggior ragione in un momento di grave crisi che colpisce tutta la comunità,ha il dovere morale di ridurre al minimo appannaggi e costi relativi all'esecuzione del proprio mandato.
Quindi una spending review anche al proprio organico non sarebbe male, del resto le cure dimagranti sono semplicemente salutari. Bene Errante, ma si ricordi sindaco una rondine non fa primavera, attendiamo il cambiamento di rotta".