Selinunte, boom di giovani nel week-end. Filardo (Voglimi): "E' la rinascita. Altri investano"
del 2013-05-27
A Selinunte boom di giovani provenienti da tutti i paesi limitrofi nello scorso week-end. Gia' l'anno scorso tanti giovani affollavano il principale locale di Selinunte "Il Voglimi" considerato da tutti i giovani come il simbolo della rinascita selinuntina. Il trend positivo e' aumentato sempre piu' e lo scorso sabato tutti i locali Selinuntini erano pieni di giovani e meno giovani. Proprio cosi' piu' locali.
Infatti e' di pochi giorni l'inaugurazione del Cafe' Blanco, la conferma del Coyaba, del Pinguino e di "Cosi Duci" , il Reef e a breve anche "Agorazein". A Selinunte, dunque, si respira un'aria di ottimismo dopo anni di buio in cui tutti i giovani castelvetranesi erano "costretti" a spostarsi per trovare la movida.L'apertura di questi locali viene accolta con gioia da uno dei proprietari del Voglimi Giovanni Filardo che con Fabio Sciacca qualche anno fa hanno deciso di scommettere nuovamente su Selinunte dopo la felice esperienza del Buddha Bar venendo via da San Vito Lo Capo tra lo stupore generale.
Oggi la scommessa e' piu' che vinta e lo stesso cosi' commenta invitando altri imprenditori a investire a Selinunte: "Io con il bhudda bar ho vissuto il declino di Selinunte e sono dovuto "espatriare" a San Vito Lo Capo. Per rivedere un po di lustro sono tornato a Selinunte quando tutti la davano per morta creando insieme ai miei soci il vostro Voglimi, oggi posso dire che Selinunte è rinata!!!! Dico a tutte le attività di Selinunte, comprese le nuove e sinceramente benvenute Blanco e Agorazien... È il momento di fare squadra... Di dare tutto per Selinunte, perchè come tutti diciamo da sempre è una perla che è stata per troppo tempo nascosta e incompresa.. A te Felice, sei il sindaco che volevamo, sei il sindaco che abbiamo votato, sappiamo le 1000 difficoltà che affronti ogni giorno ma solo tu puoi cavalcare l'onda".