Selinunte, oltre 15mila persone al Parco Archeologico per Peggy Gou. Giovani da tutta Italia per la deejay del momento
del 2023-08-13
La decima edizione di Unlocked Music Festival inserito nel Progetto Musica & Legalità si è svolta per l'ennesimo anno all'interno del Parco Archeologico di Selinunte ed ha registrato il pubblico delle grandi occasioni.
Per la prima volta superata la quota di 10mila avutasi negli anni passati con artisti del calibro di Martin Garrix, Sean Paul, Carl Cox e l'ultimo Paul Kalkbrenner, infatti, proprio nelle ore prima dell'ingresso della special guest attesa, la coreana Peggy Gou, dal palco la "voce" degli organizzatori ha anticipato di aver superato la quota di vendita di 15mila ticket.
Intorno alle 18:30 è salito sul palco allestito per l'occasione, il Sindaco di Castelvetrano, sott. Enzo Alfano, che ha lanciato un chiaro segnale di lotta alla violenza di qualsiasi genere, ai tanti giovani accorsi fin dall'apertura dei cancelli. Poco dopo è toccato al Direttore del Parco Archeologico di Selinunte, dott. Felice Crescente fare gli "onori di casa".
Peggy Gou ha fatto il suo ingresso poco prima della mezzanotte ed ha intrattenuto il pubblico con la sua musica elettronica fino alle 2 di notte.
L'incantevole scenario del Tempio E che imponente si fa apprezzare come sfondo dello spettacolo è davvero qualcosa di unico al mondo.
Non sono mancate le polemiche, c'è chi ritiene che ogni anno, in prossimità del Ferragosto, con la borgata di Marinella di Selinunte, già piena di suo, un evento del genere "paralizza" molte delle attività commerciali, soprattutto quelle situate nella parte più vicina al mare, zona di Marinella piena di ristoranti, pub e pizzerie.
I commenti sui social si dividono, artisti "amati" dai giovani che apprezzano l'arrivo di una delle Dj più quotate del mondo che ha preso parte agli eventi di musica elettronica più importanti del pianeta come Coachella Festival, il Primavera Sound Festival, Fuji Rock Festival, Tomorrowland, Club To Club, Kappa FuturFestival, Sònar e il prestigioso Glastonbury Festival.