Un trenino turistico per le vie di Castelvetrano su ruote gommate
del 2015-12-14
il Comune di Castelvetrano intende assicurare, nel Centro Storico, il servizio di trasporto pubblico mediante trenino turistico su gomma per le giornate domenicali e festive del 20 e 27 dicembre 2015 e delle giornate del 03 e 06 gennaio 2016.
Allegati
Per questo ha indetto un bando per l'affidamento di tale servizio, per il quale le ditte interessate dovranno far pervenire richiesta entro il 15 dicembre 2015 presso l'ufficio protocollo del comune, la cui gara avverrà il 17 dicembre successivo.
Lo scopo del servizio è quello di ottenere la più alta fruibilità del Centro Storico della nostra Città, durante le festività natalizie, da parte degli utenti tutti, turisti, residenti e visitatori occasionali nonché quello di contribuire a decongestionare il traffico veicolare che interessa le Vie e Piazze del Centro Storico.
Il servizio di trasporto pubblico, mediante trenino turistico, interesserà il seguente percorso lungo il quale detto trenino circolerà autorizzando lo scrivente ad apportare eventuali modifiche qualora si rendessero necessarie per una migliore funzionalità del servizio: Sistema delle Piazze; Via Garibaldi; Via Salvo D’Acquisto; Via Selinunte; Piazza Regina Margherita; SELINUNTE Corpo Polizia Municipale
Il Comune di Castelvetrano si riserva comunque la facoltà di interrompere il servizio o per mancato rispetto degli obblighi sanciti con il presente avviso o per cattivo svolgimento del servizio.
Quanto agli orari, il servizio verrà effettuato nella seguente fascia oraria pomeridiana di ogni giornata: dalle ore 15.00 - 20.00. L’orario potrà essere modificato in base alle eventuali necessità riscontrate dall'Amministrazione Comunale durante il servizio e/o per ragioni di pubblico interesse con possibilità di introdurre corse speciali su indicazione dell'Amministrazione, con eventuali modifiche del percorso in concomitanza di manifestazioni di particolare rilevanza organizzate dal Comune di Castelvetrano e che saranno tempestivamente comunicate.
E' previsto il pagamento, da parte dell'utente adulto, di un biglietto il cui costo non potrà essere superiore ad €uro 2,00, e di un biglietto il cui costo non potrà superare € 1,00 per i bambini fino ad anni 12, a persona con esenzione dal pagamento dei bambini di età compresa da zero a tre anni.
I biglietti saranno venduti direttamente sul trenino turistico con riscossione diretta da parte della ditta aggiudicataria tramite proprio personale a ciò autorizzato) quanto al posizionamento del capolinea, questo sarà individuato nel Sistema delle Piazze in area appositamente riservata per lo stazionamento del trenino turistico.
Foto: archivio
In allegato il bando per l'affidamento del servizio