• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • 1.9. vapes sigarette elettroniche R2 dal 4 novembre
  • Casa Shop Castelvetrano R2 dal 1 ottobre 2025 al 1 ottobre 2026

Un laboratorio magico al castello Grifeo di Partanna. Un'atmosfera fiabesca grazie a due mamme

del 2016-12-27

Con l’arrivo del Natale non possono mancare i sui simboli, l’albero, le luci e il presepe. Ed è proprio di un presepe di Partanna che vogliamo raccontarvi..

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • L'idea del magico laboratorio di B.N. nasce dall'impegno di due mamme (Giusy Ferrara e Rosalba Costa) insieme all'associazione culturale il Medioevo e con il patrocinio del Comune di Partanna che hanno deciso di far vivere, a grandi e piccini, la magia del Natale. Così, si è voluto ricreare, all'interno del castello Grifeo, in un suggestivo paesaggio innevato un'atmosfera fiabesca.

    I bambini sono stati accolti dal "maestro mastro libraio" che consegnava a ciascuno di essi un attestato di Bimbo Buono dell'anno. Essi hanno potuto scrivere, decorare e consegnare le loro lettere affidandole, attraverso un ingegnoso nastro, al pozzo dei desideri. Gli elfi hanno poi avuto il compito di consegnarle all'ufficio postale di Babbo Natale.

  • Multimedical H7 dal 15 aprile 2026
  • Animazione, cantastorie, bolle di sapone, zucchero filato, burattini, laboratorio di candele di cera d'api, realizzazioni creative di manufatti artigianali sono alcune delle attività proposte, attraverso le quali i bambini interagivano, ed, insieme ai genitori, sperimentavano con i loro occhi curiosi ed incantati, l'atmosfera natalizia ispirata alla tradizione nordica.

    Il percorso proseguiva con l'incontro dell'unico "vero" Babbo Natale, che seduto sulla sua autentica slitta del 1900 dagli interni di pelle rossa accompagnato da Rudolf, la sua fedele renna, rispondeva a tutte le curiose domande dei piccoli visitatori, felici e divertiti.

    Ecco le parole di'auspicio di Giusy e Rosalba raggiunte dalla nostra Redazione:" Vorremmo tanto che i bambini portino con sé il ricordo di una giornata fantastica e che la gioia legata a quei momenti li accompagni per la vita. In questo percorso è stato fondamentale il supporto di amici, che credono ancora fortemente nello spirito e nel valore del Natale, ad essi va il ringraziamento e l'affetto degli organizzatori".

    La magia continuerà il 6 gennaio dalle ore 17.00 con l'arrivo della befana che volerà "veramente"  sulla sua scopa all'interno del castello, e farà divertire tutti con spettacoli animazione e sorprendenti laboratori.

     

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

  • keidea A4 modificato 9 aprile 2025
  • Pierrot Marinella apertura a pranzo 2025 A4
  • Catalanotto Ottica 2 nuova promo ferragosto H2
  • a4 lisciandra
  • Super Conveniente H2 dal 21 gennaio
  • Tenuta Repiè A4 dal 17 luglio
  • Il mercatino dei lettori

    Invia il tuo annuncio

    Dopo aver selezionato l'immagine sarà necessario attendere la conferma, che verrà visualizzata qui in basso

    I più letti