• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • Orthotecnica A3bis fino al 5 gennaio 2025
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • fattoria Carimi A2 fino al gennaio 25
  • Pavia Car r2 omaggio fino al 31 dicembre

Triscina, al via l'inaugurazione del Natale con l'Ass. "Progetto Triscina"

di: Comunicato Stampa - del 2019-12-16

Immagine articolo: Triscina, al via l'inaugurazione del Natale con l'Ass. "Progetto Triscina"

Triscina ogni Natale si riempie di sole, luce, calore, speranza e diventa bellissima come d'estate. Tutti presenti in chiesa i soci di "Progetto Triscina" per  l'inaugurazione del Natale, tutti attorno al presepe per scaldare la capanna del Messia. "Abbiamo apprezzato molto la presenza degli abitanti della borgata e dell'amministrazione comunale, rappresentata dall'assessore Barresi e dai consiglieri Martire e Viola che ci hanno fatto ben sperare", le parole del presidente dell'Associazione, Enzo Danimarca .

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • "A Natale c’è un motivo in più per venire "a la Triscina" : la visita ai nostri bellissimi presepi che gli altri anni sono stati dislocati ed allestiti con dovizia di materiali e che quest'anno sono stati realizzati in chiesa e nel fantastico villaggio degli elfi".

    È stato davvero emozionante assistere alla celebrazione della santa messa e alla benedizione del presepe realizzato in chiesa con amore e  semplicità. Ma significativo è stato vedere quest'anno, fra i personaggi del presepe di Betlemme, i bambini  della comunità di Don Meli, accompagnati dal Sig. Vincenzo Pugliese, presidente della cooperativa Talenti.

    A loro la nostra vicinanza, la nostra solidarietà. Li abbiamo visti sorridere e provare gioia. Altri doni e non solo sono stati destinati alla Caritas parrocchiale di don Meli. Noi ci siamo in questa chiesetta sperduta, in questa borgata buia e abbandonata, in questa borgata che non deve essere dimenticata.

    Noi ci siamo, da anni, perché ci crediamo. Ci siamo e, come abbiamo fatto precedentemente con le passate amministrazioni, come facciamo con quella attuale e  come faremo con quelle che verranno, chiediamo di avere per Triscina la giusta attenzione e  che si pensi ai servizi essenziali.

    Desideriamo che l'amministrazione civica lavori sodo per la nostra borgata per valorizzare risorse e bellezze. Noi ci siamo a Triscina e faremo sempre la nostra parte, per quello che possiamo. Perciò non ci dimentichiamo di Triscina, neanche d'inverno.

    In questa chiesa, in questo Natale c'è ancora la voglia di  stare uniti per far vivere il Natale, c'è l'impegno, c'è il bisogno di sostenere la borgata. C'è la gioia per la nascita di Cristo e c'è la speranza per la rinascita della borgata. Vogliamo credere in qualcosa e perciò tiriamo fuori le nostre energie in ogni circostanza e per qualsiasi manifestazione.

    Vogliamo rivendicare il riscatto e la luce, ma abbiamo bisogno che i nostri amministratori siano dalla nostra parte. Vogliamo essere ascoltati e rappresentati perciò chiediamo agli amministratori che si adoperino per venire incontro ai bisogni della borgata marinara. Il nostro impegno è sul territorio. Perciò informiamo la comunità che saremo presenti anche sul palco del magnifico teatro di Triscina Franchi-Ingrassia.

    Ci siamo stati all'inaugurazione del 15 dicembre per dire buon Natale con il nostro presepe artigianale, ogni anno sempre più  bello, per accogliere  dal villaggio degli elfi tutti i visitatori con tante delizie e pasticcini e, nei giorni a venire, ci saremo per continuare la festa di Natale regalando doni e tante altre sorprese.

    Questo è il regalo che facciamo ai nostri affezionati triscinari. 

    Francesca Mandina Addetto stampa Associazione ProgettoTriscina

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Effeviauto 6 gennaio 2025