Partanna piange Vincenzo: "Ragazzo solare che amava la musica"
del 2015-09-20
L’ultimo giro in macchina con il suo più caro amico e compagno di classe, poi la tragedia. E’ successo a Partanna, intorno alle tre di notte di sabato. A perdere la vita Vincenzo Viviano, 17 anni, studente che frequentava la V° B del Liceo Scentifico del centro belicino.
Per il suo amico e conducente dell’auto Gaetano Tigri 18 anni solo lievi ferite .
Vincenzo, assieme a tanti compagni di classi, era andato in serata a festeggiare, nella via Castelvetrano, il 18° anno di un amico. Una bella festa, sobria, racconta distrutto il compagno di classe Nicola De Blasi, che non sa darsi pace per il triste epilogo dell’amico:
"Intorno alle due io, Vincenzo, Gaetano e altri siamo andati via dal festeggiato dandoci appuntamento per l’ultimo saluto alla villa. Lì abbiamo continuato a scherzare, poi Gaetano ha detto a Vincenzo aspettami un attimo che ritorno, mentre io ho preso il mio motorino e mi sono recato a casa”.
Poi lo schianto di Gaetano e Vincenzo con una Toyota contro un muro e la disperazione per la morte del 18enne, figlio unico, i cui funerali si svolgeranno lunedì alle 15 presso la Chiesa del Carmelo.
Tutti gli amici ricordano Vincenzo come un ragazzo solare, educatissimo, che amava la musica e bravo a scuola.