“Castelvetrano Avvenire” si presenta alla Città e appoggia Lo Sciuto
del 2012-03-23
E’ con questo spirito che nasce “Castelvetrano Avvenire” lista civica, che correrà per le prossime elezioni amministrative, gemmata da T.E.A.M. Sud, movimento socio politico basato sui principi del Talento, dell’Etica, dell’Autonomia e del Merito, fortemente sostenuto dal Dr. Massimo Russo attuale Assessore Regionale alla Sanità.
Proprio nell’encomiabile lavoro svolto dall’Assessore Regionale Dr. Massimo Russo, “Castelvetrano Avvenire” trova la sua ispirazione, con l’attenzione costantemente rivolta ai principi di legalità e professionalità che sempre devono contraddistinguere ogni operato. Partire dai bisogni reali, per creare il futuro della città con senso di responsabilità e rispetto per le regole.
E’ questo uno degli scopi principali di “Castelvetrano Avvenire”. Professionisti, giovani talenti, uomini e donne di buona volontà con l’intenzione di contribuire alla rinascita della città, si metteranno in gioco, prendendo un impegno principalmente etico con gli elettori. Proprio nel rispetto dei principi di responsabilità, trasparenza, legalità e con il fondamentale obiettivo di indirizzare la propria attività al raggiungimento del bene comune e al servizio della cittadinanza, tutti coloro che sposeranno questi principi, candidandosi nella fila di “Castelvetrano Avvenire”, sigleranno come a Palermo, Marsala e altri luoghi, un “Patto Etico” per la propria città. Secondo noi, infatti, non si può governare se prima non ci si impegna a rispettare le fondamentali norme di comportamento.
Per questo motivo la campagna elettorale di “Castelvetrano Avvenire” si baserà sul rispetto del sano confronto elettorale, rispettando sempre e comunque le idee dei diversi candidati e di tutti gli avversari politici. I candidati che scenderanno in campo con “Castelvetrano Avvenire” si impegneranno a:
- sostenere la lotta contro ogni forma di estorsione del voto;
- condurre uno stile di vita improntato ai principi di onestà e trasparenza, nel rispetto delle diversità;
- contrastare ogni forma di irregolarità o abuso in occasione di nomine nelle pubbliche amministrazioni;
- favorire la corretta applicazione dei principi di meritocrazia, trasparenza e legalità;
- difendere lo Statuto Regionale siciliano e la Costituzione italiana, promuovendone la conoscenza tra i cittadini e a preservare l’autonomia della Regione Siciliana, salvaguardando le peculiarità del territorio e le tradizioni.
I fondatori e simpatizzanti di “Castelvetrano Avvenire” desiderano, anzitutto, valorizzare il territorio sfruttando ciò che di meraviglioso è agli occhi di tutti, ma che fino ad oggi i nostri amministratori non sono riusciti a vedere. Basti semplicemente pensare a: - alla storica Selinunte con il suo grandioso parco archeologico; - alla borgata di Triscina con le sue belle spiagge e il suo mare caratterizzato anche dai suoi incantevoli tramonti e alla borgata di Marinella con il suo suggestivo borgo marinaro; - alla Diga Delia con il suo grande invaso e la riserva naturale con i suoi grandi spazi verdi; - al Centro storico di Castelvetrano; - alla zona commerciale e artigianale di Castelvetrano, volano di crescita per il territorio; - alla formazione sociale, culturale, politica e professionale dei giovani; - alle vere tradizioni popolari; - alla nostra storia; - ai tanti giovani che vogliono riversare nel territorio le loro energie, senza emigrare, e nei bisogni dell’intera collettività. Vogliamo abbattere quel muro di indifferenza che ha nascosto la vera Castelvetrano.
Guardiamo quindi al meglio delle innumerevoli potenzialità e alle grandi ricchezze, ma principalmente alla più grande di tutte: LA SPERANZA DI UNA CITTA’ DIVERSA. Noi oggi abbiamo il diritto di provarci e il dovere di non rassegnarci: vogliamo immaginare una “nuova” Castelvetrano. Non avremo certo la presunzione di liberare Castelvetrano “dai peccati e dai peccatori”, ma vogliamo impegnarci attivamente con senso di responsabilità e con l’intenzione di restituire a Castelvetrano l’immagine che merita: quell’immagine lontana da pregiudizi, dai favoritismi e da comportamenti prevaricatori.
A Castelvetrano serve una politica tra la gente e con la gente, servono regole certe, serve ordine, serve un nuovo senso di responsabilità, serve etica, servono nuovi talenti scelti per il loro vero valore, per il loro merito e non per le imposizioni dei soliti amministratori.
Castelvetrano è la città che amiamo e adesso, più che mai, ha bisogno di scelte coraggiose, di una nuova speranza per andare avanti, per dare un segnale di netta discontinuità con il più recente passato, che ha impedito alla nostra città di crescere e di rappresentare il punto di riferimento di tutta la Valle del Belice. …Serve crederci! E noi di “Castelvetrano Avvenire” siamo certi che insieme riusciremo a realizzare ambiziosi progetti per il bene della popolazione e della nostra amata città con Giovanni LO SCIUTO SINDACO per CASTELVETRANO