Castelvetrano, nuovo regolamento servizio idrico. Prevista chiusura per i morosi
del 2023-07-04
Era stato approvato il nuovo regolamento idrico, nel corso dell'ultima seduta del Consiglio Comunale a Castelvetrano. Nel corso di quella seduta tale regolamento era stato approvato anche senza i voti di Obiettivo Città che al momento della votazione, i loro consiglieri erano usciti dall'aula. Il regolamento era stato sollecitato e portato avanti dal consigliere Giuseppe Curiale assieme alla terza commissione.
Oggi la nota del Sindaco Alfano: "In ottemperanza all’approvazione del nuovo Regolamento del Servizio Idrico Integrato, si avvisano i Contribuenti del Comune di Castelvetrano, che i costi per l’attivazione dell’Utenza Idrica, per il deposito cauzionale e per la voltura ovvero la richiesta di attivazione, con contestuale variazione nella titolarità del contratto o dei dati identificativi, di un punto di consegna attivo, saranno significativamente ridotti rispetto a quelli previsti dal pregresso Regolamento del Servizio Idrico.
Inoltre, la voltura è a titolo gratuito, in caso di decesso dell’intestatario del contratto per l’erede del “de cuius“, residente nell’unità immobiliare in cui è sita l’utenza; Nessun corrispettivo, pertanto, potrà essere richiesto dal gestore al soggetto (erede) che inoltra richiesta di voltura.
Si comunica, altresì che in caso di morosità oltre i 30 giorni di calendario dal preavviso di sospensione, contenente l’invito a regolarizzare la situazione, senza che l’utente abbia provveduto al riguardo, verrà disposta la sospensione della fornitura.
Il gestore, con la sospensione della fornitura, provvede all’apposizione dei sigilli al misuratore e all’addebito delle spese di chiusura dell’utenza".