Errante a RCV: "Bilancio in regola. No addizionale Irpef. Si al sociale"
del 2012-05-13
Durante la diretta su RCV il candidato Errante alla domanda di Filippo Siragusa sugli strumenti finanziari ha risposto: "Sulla solidarietà sociale investiremo tanto. L'ass. designata Catania avrà le risorse disponibili per fare un grande lavoro. Abbiamo purtroppo subito un pignoramento da 3 milioni a causa di una vicenda giudiziaria verificatasi diversi anni fa quando Sindaco era l'On. Li Causi.
Il bilancio comunale deve essere in regola. Noi non abbiamo introdotto l'addizionale irpef, la tassa di scopo. Invece il candidato antagonista ha partecipato alla delibera provinciale di aumento del 3,5% dell'assicurazione per ripianare i debiti della Megaservice, un carrozzone politico adesso.
Si è detto che gli incarichi comunali sono stati dati a 85 professionisti e non sempre gli stessi come è stato da qualcuno detto. Per la prima volta ci saranno tre donne in consiglio. E' iniziata la fase di cambiamento che ci auspicavamo. Non posso che ringraziare le 8.856 persone che mi hanno dato fiducia e quindi non posso che aumentare i miei sforzi per riuscire nell'intento di vincere. La gente giorno 20 e 21 voterà con il cuore e avvertiamo entusiasmo nelle persone che ci sostengono.