• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • Orthotecnica A3bis fino al 5 gennaio 2025
  • The Vocal Academy R2

Intervista al candidato Ferdinando Firenze. Il Video

del 2012-03-22

La Redazione ha incontrato e intervistato Ferdinando Firenze candidato a a Sindaco espressione della coalizione formata da IDV, Sel, RC e PSI e Agorà. Si ringrazia Ino Mangiaracina per le riprese video e la preziosa collaborazione.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  •  Pubblichiamo altresì il comunicato stampa del Movimento Agorà:

    Tra figliol prodighi ed arrivisti dell’ultima ora che dimostrano di aver capito pienamente il segnale politico lanciato da dieci anni di Amministrazione uscente, cioè il Nulla se non il proprio, il nostro Movimento nel rispetto delle cose dette sin dal suo esordio nel mese di Agosto 2011, prosegue il suo cammino orientato alla costruzione di una nuova classe dirigente Castelvetranese, bel lontana dai figuri che si aggirano nella città alla ricerca di voti e non consensi pur di acquisire un posto all’interno di Palazzo Pignatelli, senza conoscere i presupposti basilari della gestione della cosa Pubblica.

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Per questo motivo il Movimento Agorà, ha deciso di condividere il SOLO PROGETTO DI LIBERTA’ esistente nell’agone politico e il Suo Candidato SINDACO FERDINANDO FIRENZE. Serviva liberare Castelvetrano dall’oppressione della Criminalità Organizzata e dalla cattiva politica di questi anni e soltanto insieme alle Uniche forze progressiste Castelvetranesi (IDV, Sel, RC e PSI) è stato possibile individuare un percorso comune, visto fra l’altro l’abbraccio suicida del PD con l’amministrazione Uscente, che del Conservatorismo più bieco ha fatto la Sua ragion d’essere.  

    Così i 13 movimenti costituenti AGORA’, dallo storico Liberal Selinunte , presieduto da Sebastiano Chiofalo, a Corrente Rosa di Giovannella Leone, per finire a Rinascita Selinuntina di Maria Etiopia, non dimenticando Rangers del Mare (Giuseppe Fontana), Castelvetrano Indignata (Filippo Sciacca), Castelvetrano Insieme (Giovanni Curia), Liberal Service (Francesco Indelicato), I Love Selinunte (Tommaso Scirè), Sovranità Popolare (Leo Narciso), Piccolo Teatro di Ferruccio Centonze (Salvatore Graffeo), il Movimento dei Conigli (Mario Signorello), Alleanza per Triscina (Giovanni Lo Sciuto), hanno deciso COERENTEMENTE di non accettare false lusinghe di questi improvvisati uomini dal facile interesse e hanno lanciato un programma per la guida della Città orientato:

    · ad impedire che i giovani vadano ancora via, a favorire una città più pulita e vivibile;

    · ad avere una città più Solidale.  

    Da questi principi Ispiratori, AGORA’ si muoverà per riaffermare il valore dell’onestà e della trasparenza in POLITICA, perché tutti i cittadini si sentano FIERI DI essere castelvetranesi e non INFELICI di vivere nella continuità amministrativa del sindaco Uscente.         Tutto ciò viene avvalorato da una voglia di REALE  rinnovamento nella Città di Castelvetrano, rafforzando il proprio impegno su una idea della politica che sia credibile per i cittadini, per un avanzamento civile e democratico che passi dall’affermazione della legalità e dalla lotta alla mafia.

    Pertanto AGORA’, lancia l’appello a tutte le forze sane della città, ad avere il CORAGGIO DI OSARE, NON FACENDOSI LUSINGARE DA PROMESSE FUORI DALLA LOGICA COMUNE, perché da troppo tempo tutto ciò avviene e non ha mai portato al BENE COMUNE ma solo all’INTERESSE PERSONALE.  D’altro canto come diceva Twain:   Tra vent’anni non sarete delusi dalle cose che avete fatto, ma da quelle che non avete fatto. Allora levate l’ancora, abbandonate porti sicuri, catturate il vento nelle nostre vele. Esplorate, sognate, scoprite.

    QUINDI ogni cittadino che vorrà cambiare le sorti della Città, ha due soli VOTI A DISPOSIZIONE:  IL primo per FERDINANDO FIRENZE, SINDACO  Il Secondo per UNO DEI 30 CONSIGLIERI DELLA LISTA FIRENZE SINDACO.    VINCIAMO PER CASTELVETRANO.       

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter