"Riduzione canone per locali Sistema delle Piazze e possibili azzeramenti". In Consiglio passa importante mozione
del 2023-07-04
(ph. tourproject.it)
Una mozione approvata oggi in Consiglio Comunale potrebbe essere una bella notizia per il risveglio del Sistema delle Piazze, diventato sempre più un luogo desolante, vuoto e preso di mira dai vandali.
Castelvetrano Giovani rappresentato dal consigliere Antonio Giancana ha presentato una mozione avente ad oggetto: "la riduzione del canone di locazione e, ove possibile, la concessione a titolo gratuito in cambio di ristrutturazione e manutenzione a carico del soggetto affidatario dei locali ubicati nel centro storico di Castelvetrano - Sistema delle piazze". Tale mozione ha avuto la condivisione di altri consiglieri.
La mozione è stata approvata all’unanimità dall’intero Consiglio Comunale. Lo spirito legato a questa mozione è anche quello di intavolare una discussione politica riguardante altre attività da portare avanti per dare un rilancio economico e sociale dell’intero centro storico.
Il Sindaco Alfano si dice di essere ben lieto a potere incontrare commercianti interessati non vietando la possibilità di abbassare i prezzi di locazione. Negli ultimi mesi sono state quasi nulle le richieste, solo due giovani hanno chiesto ed ottenuto dietro contratto a poter riaprire il locale dell'ex Torchio.