Rottura a Marsala tra Fli e Udc. Ripercussioni a Castelvetrano per Felice Errante
(fonte: Marsala.it) - del 2012-03-23
E' ufficiale la rottura tra Futuro e Libertà e l'Udc. Chi ne fa le spese è Felice Errante, candidato del Terzo polo a Castelvetrano, che contava fino ad ieri anche sull'appoggio dell'Udc, ma il partito di Casini, dopo che a Marsala Fli a ritirato il simbolo pur di non sostenere Giulia Adamo, ha deciso di vendicarsi. Ecco il comunicato ufficiale del coordinatore del partito, Livio Daidone:
Le scelte convergenti sui nostri candidati a sindaco di Trapani ed Erice, Peppe Maurici ed Ignazio Grimaldi, non possono archiviare il nostro profondo malcontento per le decisioni assunte da Futuro e Libertà nella città di Marsala. Di fronte all’autorevole candidatura dell’onorevole Giulia Adamo il partito di Futuro e Libertà non ha ritenuto di sostenerla affiancando il suo simbolo.
Fatto grave che non può passare sotto silenzio o può essere coperto da adesioni a titolo personale. Interi pezzi di Fli hanno ufficialmente aderito alla candidatura di Salvatore Ombra. In politica non è consentito di stare da una parte ed anche dall’altra. Non è poi consentito mettere in discussione una candidatura come quella dell’onorevole Adamo che si è posta al servizio del territorio per far rinascere la città di Marsala.
Abbiamo più volte chiesto al Fli di cambiare linea politica ma senza successo. L’insensibilità dalla dirigenza di Futuro e Libertà ci porta necessariamente a ritirare il nostro sostegno alla candidatura a sindaco di Castelvetrano del coordinatore provinciale Felice Errante.
E’ una decisione ponderata e necessaria per fare chiarezza fino in fondo sugli accordi politici e sulle alleanze.