Gibellina, Emanuela Renda lascia “La Città che Vorrei” e aderisce al PSI
del 2016-03-02
La sottoscritta Emanuela Renda ha reso noto, ai sensi dell'art. 11 comma 2° dello Statuto e dell'art. 8 del Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale e delle Commissioni Consiliari, di distaccarsi dal Gruppo Consiliare “La Città che Vorrei” e di costituire autonomamente il Gruppo Consiliare del “PARTITO SOCIALISTA ITALIANO”.
Si ribadisce la volontà del nuovo gruppo di collocarsi all'opposizione di questa ammnistrazione rimanendo aderenti allo spirito critico che ha contraddistinto e che contraddistingue il gruppo “La Città che Vorrei” nei confronti dell'Amministrazione.
Si ritiene, anzi, in tal modo di dare nuova linfa ad una opposizione critica ma anche costruttiva, portando in primo piano l'esperienza di un partito, quale quello Socialista, che si sta distinguendo per il recupero della cultura del fare politica non a titolo personale ma all'interno dei partiti. L'idea di fondo che contraddistinguerà il nuovo gruppo sarà il bene comune e la politica come servizio per la collettività.
Il gruppo resta aperto ad ogni confronto propositivo e concreto per risolvere le emergenze della nostra comunità.