Gibellina, presto la nuova illuminazione. Lavori di riqualificazione a buon punto
di: Comunicato Stampa - del 2015-11-18
Procedono in maniera ottimale i lavori di riqualificazione energetica dell'impianto di illuminazione pubblica del territorio comunale per rispondere alle esigenze di risparmio e rispetto dell’ambiente dettate anche dalle nuove normative oltre che ai numerevoli problemi dell'impianto esistente ormai obsoleto.
Da martedì prossimo in maniera graduale sarà avviata la nuova illuminazione, partendo dalle zone che piu stanno "soffrendo il buio" come, per esempio, viale Finocchiaro Aprile e Viale Antonio Veneziano. Entro il 7 dicembre saranno consegnati i lavori ultimati al Comune.
Gli interventi promossi vanno dall’ammodernamento tecnologico e funzionale della rete, alla messa a norma dell’impiantistica, alla sostituzione, nelle carrabili e nelle pedonali, dei pali, bracci e punti luce con lampade a led di ultima generazione ad altissima efficienza e resa cromatica con la possibilità del telecontrollo che consente di monitorare costantemente il funzionamento dei punti luce, intervenendo con tempestività in caso di guasti e adeguando il flusso luminoso alle condizioni del traffico e agli orari.
Tutta la manutenzione, ordinaria e straordinaria, è assicurata per il prossimo ventennio.