• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Pavia Car r2 omaggio fino al 31 dicembre

Chi si candida alle regionali?

del 2022-04-20

Immagine articolo: Chi si candida alle regionali?

Ignazio Maltese, attuale vice presidente del Consiglio Comunale di Castelvetrano, eletto tra le file del Movimento Cinque Stelle, poi dicharatosi autonomo, aderisce adesso al Movimento Sicilia Vera fondato dall’ex sindaco di Messina Cateno De Luca che adesso si candida alla Presidenza della Regione alle prossime elezioni.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Lo stesso consigliere giustifica in una nota l’appoggio all’ex sindaco peloritano: ”E’ una persona che sa stare bene fra la gente, che ne capisce i bisogni e che si sa confrontare con i cittadini, lui incarna proprio quegli ideali che mi hanno spinto nel 2019 a partecipare alle elezioni comunali a Castelvetrano e Sicilia Vera è un movimento genuinamente popolare, dove viene premiata la meritocrazia. Per questo durante la seduta del Consiglio comunale del 6 aprile a Castelvetrano ho annunciato la mia adesione al movimento politico Sicilia Vera, di cui con grande entusiasmo ne condivido i principi e le finalità.”

    L’appoggio del vice presidente va anche alla candidatura, che sembra certa, nello stesso Movimento dell’ex sindaco di Campobello di Mazara Daniele Mangiaracina, che concorrerà all’Assemblea regionale. Anche se nulla ancora è stato ufficializzato, a Castelvetrano, dopo le tante delusioni che hanno portato anche alla declassificazione dell’Ospedale di Castelvetrano c’è voglia di votare un candidato locale.

    Tra le file dell’Udc potrebbe dare la sua disponibilità alla candidatura l’imprenditore Francesco Lombardo, che è stato per anni anche presidente del Consiglio Comunale e Assessore. In un’area di centro potrebbe anche candidarsi la fisioterapista Rosalia Ventimiglia. Tra Fratelli d’Italia c’è la disponibilità alla candidatura dell’’avvocato Davide Brillo che alle scorse amministrative si candidò a sindaco della città .

    Tra i “si dice” l’attuale sindaco di Partanna Nicola Catania vorrebbe trovare spazio anche lui tra il partito delle Meloni. Di certo il 24 Aprile lo stesso Sindaco in una assemblea a Partanna potrebbe ufficializzare la sua candidatura anche in una lista che appoggia l’attuale presidente Nello Musumeci.

    Tra le fila della sinistra in modo particolare il Pd locale attualmente tutto tace, mentre non si esclude l’appoggio o al sindaco di Salemi Domenico Venuti o a Baldo Guccciardi.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter