• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Pavia Car r2 omaggio fino al 31 dicembre

L'On. Baldo Gucciardi nuovo assessore alla Salute della Regione Siciliana. Succede alla Borsellino

Gli auguri dei Sindaci di S.Ninfa e Salemi

del 2015-07-13

Immagine articolo: L'On. Baldo Gucciardi nuovo assessore alla Salute della Regione Siciliana. Succede alla Borsellino

D'intesa con i vertici regionali e nazionali del partito (il segretario siciliano del Pd Fausto Raciti e il vicesegretario nazionale Lorenzo Guerini), il governatore Rosario Crocetta ha nominato il nuovo assessore alla Salute, Bardo Gucciardi, parlamentare regionale dei democratici.    

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Gucciardi succede a Lucia Borsellino che si era dimessa nei giorni scorsi. La proposta è nata dalla mia considerazione che è necessario continuare il lavoro avviato con Lucia Borsellino", ha detto Crocetta

    *************

    Il sindaco di Santa Ninfa Giuseppe Lombardino e il presidente del Consiglio comunale Vincenzo Di Stefano, entrambi esponenti del Pd, hanno voluto formulare i loro migliori auguri di buon lavoro al neo assessore regionale alla Sanità Baldo Gucciardi, già presidente del gruppo parlamentare all'Ars del Partito democratico. «In un momento difficile quale quello che stiamo attraversando - scrivono Lombardino e Di Stefano in una nota congiunta - non era facile accettare un incarico così delicato. Siamo certi che Gucciardi, forte della sua esperienza politica e delle proprie competenze tecniche in materia, saprà svolgere il compito nel migliore dei modi». Un compito che prevede, tra le altre cose, «l'efficienza di un servizio sanitario nel quale il cittadino-paziente è titolare del diritto inviolabile alla salute». Lombardino e Di Stefano ricordano infine che «Gucciardi e l'intero partito sono attesi in Sicilia da una importante stagione di lavoro.

    *************

    “La nomina del concittadino Baldo Gucciardi ad assessore regionale alla Salute è per noi motivo di orgoglio, oltre che sinonimo di garanzia per tutti i siciliani, perché unisce la grande conoscenza della macchina amministrativa a una profonda sintonia con le esigenze di grandi e piccole comunità. Da sindaco di Salemi formulo a Gucciardi, a cui sono legato da profonda amicizia, un sincero augurio di buon lavoro”. Lo afferma il sindaco di Salemi, Domenico Venuti, commentando la nomina di Baldo Gucciardi ad assessore regionale alla Salute. “Sono convinto – aggiunge Venuti - che la sua storia e la sua esperienza saranno di grande aiuto nella gestione di un settore complesso come quello della sanità".

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter