• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • Orthotecnica A3bis fino al 5 gennaio 2025
  • Pavia Car r2 omaggio fino al 31 dicembre

La castelvetranese Graziella Inguetta vince a Messina la fascia di "Miss Arte Moda Italia"

del 2015-07-09

Immagine articolo: La castelvetranese Graziella Inguetta vince a Messina la fascia di  "Miss Arte Moda Italia"

Buon successo di pubblico per la 2^  selezione provinciale per Messina del Concorso “ARTE MODA ITALIA” edizione 2015. La manifestazione, già alla III edizione, è stata patrocinata dal Titolare Carmelo Granata del Ristorante Longue Bar “Al Divino” ed è stata organizzata presso la magnifica scalinata, domenica 05 Luglio 2015  a cura dell'associazione paladina Freedom Enterprise, coordinata dal 21.06.15 dal suo Presidente-factotum Ninì Sottile, e gemellato, in questa occasione, con la selezione del concorso "La più bella del Mondo '15" del patron Cesare Morgantini, resp. reg. arch. Nunzio Buttà e la selezione di Miss “Arte Moda Italia” responsabile regionale l'Associazione Culturale dello Spettacolo e dello Sport “NEW PRODUCTION”, coordinata dal prof. Salvatore Ginevra, che fin dal 1990 effettua kermesse di bellezza.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Il back-stage delle partecipanti è iniziato alle ore 17,00 presso la scalinata antistante la piazza, mentre la manifestazione si è svolta dalle ore 22.00 a seguire .La qualificata ditta “ Frontino Eventi” ha approntato la passerella, le luci e l'impiantistica service & hi-fi ed il dj Vincenzo ha intercalato egregiamente le musiche selezionate in parte da lui stesso ed in parte da Nini Sottile e Salvatore Ginevra.

    Hanno partecipato alla manifestazione le più quotate modelle della New Production di Salvatore Ginevra e cinque modelle dell'agenzia “Italian Model Team” di  Nini Sottile. Hanno curato le public-relation della manifestazione, la manager Amalia Casabianca, l’architetto Nunzio Buttà, e il cavalier Benito Marcazzò,  La serata è stata allietata da tante aspiranti modelle che hanno sfilato in pantaloncini jeans e t-shirt, in bikini,  in abiti casual, in abiti vintage, in abiti eleganti e in costume intero e dalla presenza di personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura, dello sport. Oltre al beauty-contest la kermesse si è avvalsa di quadri d'alta moda e di performance di vari testimonial e artisti di convalidato spessore del variegato mondo dello spettacolo.  

    Hanno partecipato brillantemente alla kermesse: le cantanti Giada Giordano, i cantanti Piero Ferro e Nicolò Cucuzza. Hanno partecipato alla manifestazione tantissime modelle e precisamente: Graziella Inguetta, Federica Lo Pinto, Valeria Caruso, Federica Viola, Simona La Rosa, Maria Rosa Venticinque, Jamira Conti Papuzza, Serena De Blasio, Ginevra Galletta, Daiana Galletta, Jole Leanzo, Arianna Guidara, Laura Vicario, Samanta Leanzo, Carmen Mondello, Costanza Bagnasco.  

     Nel corso della manifestazione è stato presentato il calendario Miss delle Miss 2015 denominato “Orgoglio Siciliano” realizzato presso la splendida “Villa Mauriello” di Napoli ed interamente realizzato con le modelle siciliane della New Production del prof. Salvatore Ginevra e tre modelle della “Free Style Diva Management” di Giuseppe Caggegi, omaggiato successivamente alle ragazze, ai componenti della giuria e alle personalità intervenute.  

    Hanno  vinto la manifestazione le seguenti modelle:  

    •    Graziella Inguetta 24 anni di Castelvetrano (TP), Ragioniera, veterana dei successi in passerella (Miss Arte Moda Italia) ha acquisito il diritto di partecipare alla Finale Nazionale di “Miss Arte Moda Italia” che si svolgerà a Sasso Pisano dal 26 al 30 agosto;

    •    Federica Viola 15 anni di Castelvetrano, liceale frequentante il 2° anno del Liceo Classico “G. Gentile” col sogno di laurearsi in Odontoiatria e nel contempo di diventare una celebre e brava attrice (Miss Una Ragazza per il Cinema);

    •    Jamira Conti Papuzza, 18 anni, biondissima, fisico da Barbie, di Castell'Umberto (Me), Valeria Caruso 19 anni di Salemi studentessa universitaria frequentante il 2° anno del Corso di Laurea in Giurisprudenza col sogno di diventare una celebre modella e vincere la corona di Miss Italia hanno acquisito il diritto di partecipare alla Finale Internazionale di "Miss Bikini World Model '15" che si terrà a Malta nell'ottobre p.v.

    •    Serena De Blasio, 19 anni, bellezza verace campana di Torrenova (Me);  

    •    Ginevra Galletta, 19 anni, bellissima peloritana messinese;

    •     Daiana Galletta, 17 anni, affascinante teen-ager di Messina: hanno ottenuto il pass per la Finale Nazionale di "La più bella del Mondo" che si terrà a Gabicce Mare nel settembre p.v.;  

    •    Arianna Guidara e Laura Vicario, giovani e belle teen-ager santangiolesi hanno avute assegnate le fasce che daranno loro l'accesso alla Finale Nazionale di "Venere d'Italia" che si svolgerà a Crotone del settembre p.v.

    •    Per quanto riguarda l'Olimpo di "Miss Freedom Sicily '15" che dà la possibilità alle vincitrici di fascia d'accedere tutte alla Finale Nazionale di "Miss Estate Mediterranea 15" che si terrà dal 9 al 14 settembre p.v. a Pantelleria (Tp) questo è l'elenco finale:

    •    Samantha Lenzo, statuaria diciassettenne di S. Angelo di Brolo (Me), è stata eletta "Miss Freedom Sicily '15" e succede nell'albo d'oro delle vincitrici a Luana Filippi di Alcamo (Tp) finalista nazionale nel 2013 al maggior concorso nazionale italiano.

    •     Damigelle d'onore: Federica Lo Pinto, 19 anni, bellissima pantesca (Miss Venus Sicily '15);

    •    Carmen Mondello, 24 anni, pin-up santangiolese (Miss Elegance Sicily '15);

    •    Maria Rosa Venticinque, bellezza prodigio 14enne di Palagonia (Ct) (Miss Venus Ph. '15);  

    •    Iole Lenzo, 28enne di S. Angelo di Brolo (Me) (Miss Elegance Ph. '15);

     La fascia speciale di "Miss Onda-Tv '15" è stata assegnata alla stupenda Costanza Bagnasco Faiss, diciottenne palermitana.  Particolarmente suggestivo è stato il quadro vintage di moda curato dal gruppo di Iole & Samantha Lenzo.

    Ha presentato impeccabilmente la serata, un divertente Nunzio Buttà. Le coreografie sono state brillantemente curate da Amalia Casabianca di Erice (Tp). Il trucco e parrucco è stato curato dai coiffeur dell'equipe di Salvatore Scarvaci e Marcella Cassarà di Torrenova (Me). Make up a cura di: Federica Maria Calanni di Torrenova (Me).

    Fotografi ufficiali della kermesse sono stati Roberto Stella, Nini Sottile, Natale Arasi.  Il programma dello spettacolo è stato alquanto nutrito e vario ed è sempre stato seguito da una moltitudine di turisti e curiosi che ne hanno decretato un prorompente gradimento con ampio successo di critica. Apprezzamenti,  riconoscimenti notevoli e regali forniti dall’organizzazione e dalla giuria per tutte le Miss partecipanti alla manifestazione.      

    La serata è stata organizzata da Nini Sottile coadiuvato dall’intero staff dell’ Associazione Culturale Sportiva New Production del prof. Salvatore Ginevra che ringraziano tutti gli artisti intervenuti e tutte le partecipanti per la bravura e disinvoltura dimostrata in passerella.  

     Nella foto: 1^ fila il Presidente di giuria Cav. Benito Marcazzò, Graziella Inguetta, Salvatore Ginevra,Laura Vicario, Samanta Lenzo, Maria Rosa Venticinque, 2^ fila Carmen Mondello, Nunzio Buttà, Amalia Casabianca, Serena De Blasio, Ginevra Galletta, Costanza Bagnasco Faiss, Jole Lenzo, 3^ Fila Daiana Galletta, Valeria Caruso, Jamira Conti Papuzza, Federica Lo Pinto, Federica Viola. 

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter