A Campobello la finale Miss estate mediterranea. Serata di successo tra defilè e musica
di: Comunicato Stampa - del 2017-10-06
Un altro successo la serata Moda della Finale Nazionale del Concorso “Miss Estate Mediterranea” edizione 2017. La manifestazione, giunta già alla II edizione, è stata patrocinata dal Comune di Campobello di Mazara ed è stata organizzata presso la magnifica “Piazza Favoroso” di Tre Fontane a cura dell'Associazione Culturale dello Spettacolo e dello Sport “NEW PRODUCTION”, coordinata dal prof. Salvatore Ginevra.
Il back-stage delle partecipanti è iniziato alle ore 18,00 presso la Piazza di Tre Fontane mentre la manifestazione si è svolta dalle ore 22.00 a seguire.
La qualificata ditta “Sistem Music” di Francesco Puleo ha approntato le luci e l'impiantistica service & hi-fi e i dj Tony Puleo e Giovanni Laudicina hanno intercalato le musiche selezionate in parte da lui stesso ed in parte da Salvatore Ginevra.
Hanno partecipato alla manifestazione le modelle qualificatesi nelle selezioni precedenti organizzate dagli agenti responsabili per la provincia di Palermo e Messina il sig. Nini Sottile, agente per la provincia di Catania e Siracusa il cavaliere Michele Maccarrone, agente responsabile della Regione Sardegna la Signora Maria Speranza Atzeni.e l’ agente per la Toscana Massimo Marini.
La serata è stata allietata da tante aspiranti modelle che hanno sfilato in pantaloncini jeans, t-shirt e cappellini, in bikini, in abiti casual, in abiti vintage, in abiti eleganti e in costume intero e dalla presenza di personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura, dello sport. Oltre al beauty-contest, la kermesse si è avvalsa di quadri d'alta moda, avvalendosi di abiti molto originali, raffinati, variopinti ed eleganti, e di performance di vari testimonial e artisti di convalidato spessore del variegato mondo dello spettacolo.
La serata ha visto la partecipazione, inoltre di 40 bimbi/e, che mettendosi in gioco, hanno concorso per l’elezione di Miss e Mister baby Estate Mediterranea, di alcuni vincitori del Trofeo “Baby Art Show” di Deborah Chiaramonte, di tanti bimbi classificatisi e di tanti bravissimi artisti, l’artista internazionale poliedrico Alessio Ninu, l’attore regista Tony Morgan, il ballerino Silvano Fulghesu, i cantanti Maurizio Indelicato, Salvatore Parrinello, Elena Conforto, Luigi Cascio e il musicista sassofonista Francesco Mistretta.
Per la categoria bimbi/e sono risultati più votati e quindi vincitori: Elena Petralia,11 anni originaria di Palermo ma residente a Partanna, col sogno di diventare attrice è stata eletta Miss Baby Estate Mediterranea; Francesco Salis 12 anni di Selargius (Sardegna) biondo con gli occhi marroni, col sogno di diventare fotomodello, è stato eletto Mister Baby Estate Mediterranea.
Hanno partecipato brillantemente alla kermesse: Sarah Castelli, Valeria Caruso, Masha Mirici Cappa, Karin Martino, Fenia Mirici Cappa, Aurora Ardizzone, Alessia Carlino, Virginia Messina, Anna Lobina, Elisa Tronci, Iside Bianca Mirici, Elisa Cusumano, Emily Espis, Giada Boccia, Gianira Accordino, Jasmine Gulotta, Elisa Vaccargiu, Angela Giulia Mandracchia, Federica Milici, Desireè Cicio e Valentina Cicio.
Hanno vinto la manifestazione le seguenti modelle:
Jasmine Gulotta 18 anni di Viareggio ma originaria di Santa Margherita (AG), Diplomanda presso il Liceo Scienze Umane, fisico da modella, tipica bellezza mediterranea, aspetto da intellettuale, solare, occhi castani, col sogno di diventare una fotomodella ha vinto la fascia Miss Estate Mediterranea;
Federica Milici 19 anni di Menfi diplomata all’Istituto Artistico di Sciacca bionda dagli occhi azzurri solare e determinata con l’hobby di diventare una modella e un attrice di successo ha vinto la Fascia di Miss New Production; Angela Giulia Mandracchia 19 anni di Castelvetrano, studentessa universitaria in Scienze Infermieristiche, col sogno di laurearsi in Medicina e nel contempo di diventare una celebre e brava attrice.
La stessa ha già partecipato a diversi finali nazionali (Miss Una Ragazza per il Cinema, Miss Lidi in Passerella, Bellezza Italiana, Miss Venere d’Italia) vincendo la fascia di Miss Estate Mediterranea 2^ classificata;
Premiata anche Elisa Vaccargiu 17 anni di Selargius (Sardegna) studentessa, con il sogno di frequentare l'Accademia dello Spettacolo di Roma e di diventare una celebre e brava attrice, ha vinto la fascia di Miss Estate 3^ classificata.
Riconoscimento anche per Emily Espis 15 anni di Monserrato (Cagliari) dagli occhi azzurri studentessa del Liceo Scienze Umane "Niccolò Tommaseo" con l’hobby del ballo, ha vinto la fascia di Miss Sorriso;
Virginia Messina 17 anni di Campobello di Mazara studentessa dell’Istituto Tecnico Commerciale “G.B. Ferrigno” di Castelvetrano, ha vinto la fascia di Miss Gambe
Alessia Carlino 15 anni di Sciacca, studentessa del liceo Scientifico Scienze Umane, amante dei bambini con il sogno di diventare Pediatra ha vinto la fascia di Miss Simpatia
Karin Martino 14 anni di Rocca di Caprileone ha vinto la fascia di Miss Fascino
Valeria Caruso 21 anni di Salemi Miss Keidea
Aurora Ardizzone 17 anni di Menfi e Gianira Accordino 27 anni di Patti ex aequo hanno vinto la fascia di Miss Eleganza
Masha Mirici Cappa 17 anni di Sant’Agata di Militello Miss Fotogenia.
Particolarmente suggestivi sono stati i quadri casual di moda mare ed elegante curato dall’intero staff della New Production e dall’ artista internazionale Alessio Ninu. Ha presentato impeccabilmente la serata, una divertente professionale e spiritosa Rosy Abruzzo.
Le coreografie sono state brillantemente curate da Amalia Casabianca di Erice (Tp). Fotografi ufficiali della kermesse sono stati i mitici Roberto Stella, Nini Sottile, Roberto Sabella. Il programma dello spettacolo è stato alquanto nutrito e vario ed è sempre stato seguito da una moltitudine di turisti e curiosi che ne hanno decretato un gradimento con ampio successo di critica.
Apprezzamenti, riconoscimenti notevoli e regali forniti dalla ditta Keidea, dalla Gioielleria D’Arienzo, dall’organizzazione, da Vito Chiaramonte e dalla giuria per tutte le Miss partecipanti alla manifestazione.
La serata è stata brillantemente organizzata dall’intero staff dell’ Associazione Culturale Sportiva New Production del prof. Salvatore Ginevra che ringraziano tutti gli sponsor per l’apporto determinante che hanno offerto, tutti gli artisti intervenuti e tutte le partecipanti per la bravura e disinvoltura dimostrata in passerella.