• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • Pavia Car r2 omaggio fino al 31 dicembre

Campobello di Mazara, con "Mediterraneo sotto le stelle" l'associazione "Eva club" inaugurerà il 2018

del 2017-12-21

Immagine articolo: Campobello di Mazara, con "Mediterraneo sotto le stelle" l'associazione "Eva club" inaugurerà il 2018

"Mediterraneo sotto le stelle". Con questo evento, in programma il 3 gennaio, l'associazione culturale "Eva Club" inaugurerà il 2018. Ideata, curata ed organizzata dal direttore artistico Tregor Russo, la kermesse presso l'androne del palazzo Accardi di Campobello di Mazara prevederà diversi spettacoli: musiche e balli etnici mediterranei, letture di poesie in vari dialetti siciliani, degustazioni di prodotti gastronomici locali, interventi culturali, artistici e percorsi storici della Sicilia antica. 

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • In concomitanza con l'evento si svolgeranno una serie di manifestazioni collaterali che mirano al coinvolgimento della popolazione per creare quell’atmosfera multiculturale che si respira quando cittadini di estrazioni sociali ed etnie diverse si incontrano.  

    Gli spettacoli avranno inizio alle 21 e proseguiranno fino alla mezzanotte. I cittadini di Campobello di Mazara e paesi limitrofi avranno l'occasione di partecipare ad un viaggio nelle tradizioni, musiche, gastronomia etniche, che la splendida terra siciliana riserva ad abitanti e visitatori per l'evento.

    Ospite d'onore l'artista internazionale e direttore artistico della manifestazione Tregor Russo che concluderà la serata con un concerto per festeggiare i suoi vent'anni di carriera professionale e artistica. Il maestro presenterà in anteprima il suo primo innovativo album da solista, proponendo musica tradizionale mediorentale, jazz e mediterranea, con strumenti tipici antichi quali marranzano, zufolo e tamburelli vari, accompagnato dalle coreografie della danza del ventre della ballerina Francesca La Sala. 

     

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter