Debutto per le Maschere di Selinunte il prossimo 1 agosto con la commedia "Lu Catechismu" in ricordo di Peppe Basile
di: Redazione - del 2025-03-28

Appuntamento al 1° agosto per la “prima” della famosa commedia dialettale “Lu Catechismu”, scritta negli anni ottanta da Elio Indelicato ad essere rappresentata al teatro Franco Franchi e Ciccio Ingrassia di Triscina. Il lavoro sotto l’egida della Compagnia Le maschere di Selinunte”, diretta dall’autore della commedia, vuole essere un omaggio a Peppe Basile, scomparso da qualche anno che fu uno di fondatori della Compagnia teatrale e coprotagonista del debutto di questa commedia al teatro Selinus.

Sarà una serata particolare, anche del ricordo in collaborazione con il Movimento Cristiano lavoratori di cui fu presidente il dottore Ninni Fiore che diede l’imput a Peppe Basile, a fondare la compagnia teatrale “Le maschere di Selinunte”, di cui fu un artefice anche attraverso i suoi lavori e che videro la partecipazione di tanti, allora giovani debuttanti alle prime armi.
Sarà una serata speciale che vedrà anche la presenza straordinaria, dopo il trionfo a The Voice senior su Rai uno della cantante castelvetranese Anna Maria Prinzivalli, che ha incanto il pubblico e la giuria con la sua performance. Protagonisti della commedia Lori Fontana e Peppe Indelicato assieme a Brigida Signorello, Peppe Fontana, Alessia Torino, Nicola Clemente, Alessandro Danimarca, Baldo Scotti ed Enrico Leggio che sicuramente vi faranno trascorrere una serata di grande divertimento.

Come al solito la pre-vendita principale sarà fatta presso la cartolibreria Ugo Dolce in piazza San Giuseppe. Sicuramente vi terremo informati.