• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Pavia Car r2 omaggio fino al 31 dicembre

Una castelvetranese domani a "L'Eredità" su Rai 1." Ecco come sono stata selezionata"

di: Alessandro Indelicato - del 2015-10-06

Immagine articolo: Una castelvetranese domani a "L'Eredità" su Rai 1." Ecco come sono stata selezionata"

Tra i concorrenti dell'Eredità, nota trasmissione di Rai 1 condotta da Carlo Conti, ci sarà la giovane nostra giovane concittadina Erika Macaluso, laureata in Giurisprudenza a Siena, residente al nord ma legatissima alla nostra Castelvetrano città d'origine lasciata a 18 enne.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Abbiamo voluto intervistare la giovane castelvetranese per farci raccontare la sua esperienza 

    Ci racconti il tuo percorso di studi?

    Ho vissuto a Castelvetrano fino alla licenza liceale (ho frequentato il Liceo Classico)  e poi a 18 anni mi sono iscritta in Giurisprudenza a Siena, dove mi sono laureata a 23 anni .

    Sono rientrata a Castelvetrano per fare la pratica legale. Poi ho lavorato nei villaggi turistici Valtur ( esperienza di vita stupenda) e poi mi iscritta ad un Master a Vicenza in Gestione Integrata d'Impresa, dopo il quale ho trovato subito lavoro.  

    Ho lavorato in ambito commerciale a Padova per circa 10 anni e, dopo che l'azienda presso cui lavoravo è fallita, circa 3 anni fa mi sono trasferita per "Amore " a Terni, dove convivo con Leonardo.  

    Erika raccontaci l’iter prima di arrivare ad una partecipazione alla trasmissione L’eredità

    Mi piace seguire i quiz televisivi. La scorsa primavera ha deciso di chiamare la redazione dell'Eredità e candidarsi. Contattata nel mese di maggio ha sostenuto le selezioni a giugno. Recatasi a Roma ( circa un'ora di treno da Terni) ha sostenuto dei quiz scritti e una ripresa con una telecamera, in cui raccontavo di me.  

    Che emozioni provi in prossimità della tua partecipazione?

    Sono stata "naturale", sorridente e spontanea, e ho subito catturato l'attenzione dei selezionatori che mi hanno detto che mi avrebbero potuto chiamare da settembre 2015 a maggio 2016. Inaspettatamente, il 22 settembre mi hanno telefonato e mi hanno convocato a Cinecittà per la puntata.

    L'emozione è stata forte  e la preparazione breve: bisognava portare un accompagnatore/trice  ( io ho deciso di portare la cugina di Leonardo), preparare tre cambi d'abito e ripassare un po' le regole della trasmissione!!!!  

    Ai cittadini castelvetranesi cosa vuoi dire?  

    Giovedì 8 ottobre ci sarà la puntata dell'Eredità, il conduttore sarà Fabrizio Frizzi ,che al momento sostituisce Carlo Conti), io sarò la prima concorrente dei sei partecipanti: pertanto bisogna essere puntuali, alle 18.45 accendete la televisione e tifate per me, affinchè la Fortuna mi assista!!!

    In bocca al lupo alla nostra concittadina!

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter