• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • outlet del mobile A3bis fino al 21 marzo
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • Spazio disponibile R1

Festival internazionale delle Orestiadi di Gibellina. Dal 5 Luglio ospiti, musica, spettacoli e non solo

di: Alessandro Indelicato - del 2019-05-23

Immagine articolo: Festival internazionale delle Orestiadi di Gibellina. Dal 5 Luglio ospiti, musica, spettacoli e non solo

Ricco ed eccezionale il palinsesto di eventi della 38° edizione del Festival internazionale delle Orestiadi di Gibellina, che si terrà dal 5 luglio all'11 agosto. Il Festival si apre con "Storie dell'altro mondo", notte di racconti, miti, favole e allunaggi, con la partecipazione straordinaria di Luigi Lo Cascio, mentre l'indomani ci sarà musica e spettacolo con Roy Paci diretto da Pablo Solari, con la partecipazione del Corleone Ensemble, in "Carapace" in prima nazionale.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Due progetti under 35, quattro prime nazionali, due produzioni al Cretto di Burri, come l'evento di chiusura l'11 agosto con Rocco Papaleo in "Il lunario", e due eventi per celebrare i 50 anni dal primo sbarco sulla luna. Al Festival, dopo 50 anni, torna "Mistero Buffo" di Dario Fo, andato in scena la prima volta tra le baracche del terremoto, e che sarà diretto ed interpretato da Ugo Dighero.

    Le Orestiadi saranno anche occasione di riflessione su temi civili elevati come la mafia, con "Il mio nome è Caino" di Claudio Fava, con Ninni Bruschetta e con "Le parole rubate" di Falcone e Borsellino, scritto da Gery Palazzotto e Salvo Palazzolo, ed interpretato da Gigi Borruso. Vi sarà anche occasione per parlare di Ulisse, e di Pina Bausch a 50 anni dalla sua scomparsa. 

  • h7 immobiliare catalanotto
  • Tra gli artisti presenti, anche Salvo Arena, Gaia Insenga,Marco Baliani, Silvia Ajelli, Rosario Tedesco, Chiara Lagani, Fiorenza Menni, Marco Paolini, Gabriele Vacis, Riccardo Rizzo, Costanza Minafra, Giovanna Velardi, Simona Miraglia, Patrizia Veneziano, Giuseppe Muscarello, Silvia GIuffrè. 

    biglietti: intero 12 € – ridotto 8 € (riduzione valida per residenti a Gibellina, studenti universitari in possesso di libretto in corso di validità, under25, over65, Soci Unpli, Possessori biglietto Parco Archeologico di Selinunte e Cave di Cusa)

    Prevendite Palermo: Modusvivendi, via Quintino Sella, 79   Tel. 091 323493 Libreria Easy Reader, via Alessandro Paternostro, 71   _T 091585223

    Prevendite Trapani: Libreria del Corso, Corso Vittorio Emanuele, 61 _ T 0923 26260

    Prenotazioni: Fondazione Orestiadi, dalla 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00  _ T 0924 67 844     Dalle 19.00 punto ristoro, prodotti tipici a km 0, e vini della Tenute Orestiadi. 

    Per informazioni e dettagli, consultare il sito clicca qui  

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Arredo Gulotta P1