• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Pavia Car r2 omaggio fino al 31 dicembre

Arianna Rizzo e Salvatore Sacco, dalla rivista Liceo continua l'amore per il Teatro, adesso anche sposi

del 2017-06-16

Immagine articolo: Arianna Rizzo e Salvatore Sacco, dalla rivista Liceo continua l'amore per il Teatro, adesso anche sposi

Domani al Tempio F del Parco Archeologico di Selinunte alle ore 19:00 va in scena il secondo appuntamento del progetto “Le Forme di Telesis”, con lo spettacolo “Donne”, regia di Francesco R. Vadalà. Nel cast anche Arianna Rizzo e Salvatore Sacco, attori, colleghi e amanti del Teatro da “una vita” e adesso anche sposi. Ecco cosa ci raccontano sullo spettacolo:

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • "Oggi vorremmo celebrare un pezzo di storia del teatro castelvetranese, dalla Rivista dei Maturandi, vera “cantera” del nostro paese, comincia per alcuni un viaggio che vorresti non finisse mai seppur tra mille difficoltà. Siamo lontani da un po’ di anni da Castelvetrano e solo chi è lontano riesce a comprendere il valore umano ed artistico della Rivista dei Maturandi.

    Oggi vorremo che si parlasse della storia dell’associazione teatrale &culturale Efebo, che ritorna a Castelvetrano, dove è nata, partendo dalla vecchia Mediterranea Spettacoli ed il suo fondatore Massimo Di Pasquale, che ha saputo unire in quegli anni ’90, se non il meglio, sicuramente alcune delle migliori realtà del nostro paese.

    Si parte con “Il letto ovale”, spettacolo premiato da Michele Guardì, con, tra gli altri, attori del calibro di Giampiero Pecoraro, Katia Scandaliato, Sandro Campagna e Riccarda Cusimano, passando per “Libertàndo” con l’ingresso nel cast di Ignazio Giovari, solo per citarne alcuni.

    Durante il trascorrere degli anni le nostre vite ci hanno portato in parti diverse del mondo ma la passione è rimasta tale. Passione che ci ha permesso di portare la Mediterranea Spettacoli che nel frattempo cambia nome in associazione teatrale & culturale Efebo dall’altra parte della Sicilia, a Milazzo. Qui incontriamo Melissa Carluccio con la quale abbiamo ridato nuova vita all’associazione.

    Capimmo subito che soffrivamo della stessa malattia! Abbiamo portato in scena diversi spettacoli a Milazzo e dintorni, ci siamo dedicati anche a spettacoli per bambini, allestendo due cartelloni per le scuole dell’infanzia ed elementari.

    Insieme ad una cooperativa milazzese, Arte Eacapo, anche lei formata da due donne ed un uomo (Tindara Maimone, Anna Parisi ed Enzo Aveni),che si occupa di arte in tutte le sue sfaccettature e con la quale si è creato un forte legame di amicizia e stima professionale abbiamo prodotto questo spettacolo, “DONNE” in una cornice che si adatta perfettamente allo stile dell’opera scritta e diretta da Francesco R. Vadalà.

    È con grande orgoglio che ritorniamo nella nostra terra natìa con questo spettacolo, consapevoli di avere tra le nostre fila, ancora una volta, tra le migliori realtà di Milazzo e dintorni. Stiamo per partire per raggiungere Selinunte con la determinazione di dare il meglio di noi stessi e con il sogno, per noi due, che la nostra terra dia il meglio di sé ai nostri compagni di questo inaspettato quanto agognato viaggio.

    Arianna Rizzo e Salvatore Sacco"

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter