Successo per la finale nazionale di Miss Italia al Parco Archeologico. La marsalese Passalacqua alle nazionali
di: Comunicato Stampa - del 2015-08-13
Miss Italia ha fatto la sua prima apparizione in 76 anni di storia al Parco Archeologico di Selinunte per la finale regionale di "Miss Eleganza Joseph Ribkoff Sicilia Ovest" sotto l’egida del responsabile regionale Salvo Consiglio.
E il “Tempio di Hera” ha emesso il suo verdetto consegnando la fascia di reginetta alla diciannovenne marsalese Anna Passalacqua che ha superato la concorrenza di altre 40 candidate e conquistato l’accesso alle prefinali nazionali che si terranno dall’1 al 4 settembre a Jesolo. E’ diplomata da poco al liceo delle scienze umane e frequenterà la facoltà di criminologia a Chieti.
E’ una ragazza col sorriso piantato sulle labbra perché “il sorriso per me è una grande forza”. Anna è campionessa regionale di danza moderna. Odia la falsità e predilige stare con le persone che ama.
Non cambierebbe nulla se di se “perché mi accetto per quello che sono”. “Miss Eleganza” si diletta in cucina ed è golosa dei dolci. Possiede anche un portafortuna: un bigliettino dei Baci Perugina a seguito di un regalo della mamma. C’è scritto che con i piccoli passi si ottengono grandi risultati.
E questa è diventata la sua filosofia. Il suo sogno nel cassetto è formare una famiglia ed avere un buon lavoro. Nella serata consegnate altre quattro simboliche fasce. Per il secondo posto la campobellese Stefania Nastasi è stata eletta “Miss Rochetta Bellezza”. Terza classificata Miluna la trapanese Roberta Tranchina.
Quarto posto per la mazarese Noemi Polizzi (Miss Compagnia della Bellezza) e quinta posizione per Alice Culotta (Miss Interflora) di Palermo. Diversi artisti di spessore sono intervenuti per arricchire la serata presentata da Antonello Consiglio e realizzata grazie all’impegno di Gaspare Saluzzo che ha trovato nell’assessore Stuppia un grande punto di riferimento.