ASD Belice Calcio 3-2 Gibellina, il derby è granata
del 2012-04-02
(ph. Foto: Calcara)
Partita d'altri tempi, quella giocata allo Stallone Castro Domenico di Campobello di Mazara, di fronte ad una cornice di publbico eccezionale, con quasi 250 tifosi presenti sugli spalti insieme ad una folta rappresentanza ospite. La partita in certi momenti è stata vibrante e ben giocata dove si è assistiti anche a colpi non gratuiti che hanno visto i 22, poi diventati 21 dopo l'espulsione di un giocatore gibellinese affrontarsi a viso aperto.
Ai ragazzi di mister Di Chiara va atto per la prestazione e la tenacia dopo la rete subita ed immeritata dello svantaggio. I padroni di casa in quel momento sono saliti in cattedra, pervenendo prima, al pareggio con una rete di ottima fattura di Giaramita C. e poi alla rete del sorpasso con il bomber Calandrino, giunto alla rete numero undici in campionato. Quanto meno te l'aspetti, gli ospiti, oggi in tenuta gialloverde pareggiavano per un errore della difesa di casa.
A 15 minuti dal termine, dal cilindro, il ritrovato F. Scimé insaccava una rete da urlo e faceva impazzire i tifosi di casa per un risultato importante e difficile contro una squadra arcigna, aggressiva, dura e mai doma. Adesso per i ragazzi belicini, un turno di stop per le vacanze pasquali in attesa delle ultime due giornate che decreteranno la vincente di questo campionato e la griglia dei play off.