Folgore, il presidente Scaglione: "la salvezza per noi vale come aver vinto il campionato"
del 2013-04-17
Al termine di una stagione difficile che si è conclusa con la permanenza della Folgore in Eccellenza, il presidente della Folgore Felice Scaglione non ha nascosto tutta la sua soddisfazione: "è stato per noi come vincere il campionato. Alla fine del girone di andata i numeri ci davano per spacciati, mentre siamo riusciti nell’impresa di mantenere la categoria “.
In effetti l’avvento vincente di Giovanni Messana alla guida tecnica e l’arrivo di uomini come Bognanni, Giglio, Volpini, Carovana e il recupero fisico di Cacciatore hanno fatto il resto. L’allenatore Messana elogia la società e il gruppo che nonostante le grandi difficoltà anche di carattere economico è riuscito nell’impresa. Tutti bravi nessuno escluso e senza pagelle di sorta, ma la consapevolezza da parte dei tifosi, che i giocatori hanno onorato e sudato la maglia fino all’ultimo stringendo sempre i denti.
Certo se ci fosse stato il contributo comunale degli altri anni si poteva sperare in qualcosa di diverso ma per quest’anno basta così. I tifosi sperano che venga confermato tutto il parco giocatori magari con l’aggiunta di un attaccante, di un altro difensore e di qualche giovane interessante come sono stati i vari Mangiaracina, Stallone, Alagna, Turano, Siragusa, Lanza, Biundo, che si sono ben distinti.
Il presidente alla fine aggiunge: "se il Comune ci viene incontro e se riusciamo ad allargare il quadro dirigenti subito, si potrebbero fare discorsi interessanti per la prossima stagione"”.