I partannesi Vito Mistretta e Pietro Amari tra i protagonisti della cronoscalata del Monte Erice e della notturna di Alcamo
di: Alessandro Indelicato - del 2018-09-17
Si è disputata domenica 16 settembre la cronoscalata del Monte Erice, giunta alla sua 60esima edizione, con grande presenza di appassionati e tifosi lungo il suggestivo percorso tra Valderice e Erice.
Vince il trentino Christian Merli su Osella FA 30 Zytek, seguito dal catanese Cubeda, terzi i marsalesi Francesco e Vincenzo Conticelli. La gara di velocità in montagna quest’anno ha omaggiato lo scomparso pilota marsalese Benny Rosolia. Anche la scuderia del Team del mago ha partecipato con ottimi risultati.
A bordo di una Renault R5 gt N2000, per la gara per le auto storiche, sbalordendo e superando avversari con auto più potenti, il partannese Vito Mistretta con abilità si è registrato 10° assoluto. Tra le auto moderne invece, alla guida di una BMW MINI JCW Rstb 1.6 by DP Racing, Francesco Pisciotta, anch’egli partannese, porta a casa un 3° di classe subito dietro ai big.
Un ottimo risultato che incoraggia il pilota dopo un periodo di imprevisti, e rende fiera la scuderia che ha motivo di esultare anche per la gara di regolarità in notturna di Alcamo.
Un altro partannese, Pietro Amari e la sua navigatrice, la moglie Gabriella Guzzo, portano a casa un 2° assoluto a bordo di una Fiat 127. Orgoglio e soddisfazione per il Team del Mago pronto per la prossima tappa che dovrebbe essere il Rally Valle del Sosio.
Pronti a riscaldare il motore, il pilota castelvetranese Gaspare Ancona e il suo navigatore Carlo D’Agostino, 4° alla targa Florio di quest’anno, reduci da un imprevisto a Caltanissetta, e tra l’altro i due fratelli partannesi Nino e Lina Accardo.