Il derby tra Folgore Mazara finisce 0 a 0
del 2013-04-15
Termina a reti inviolate l’atteso derby tra Folgore e Mazara. Bella partita al Paolo Marino di Castelvetrano tra due squadre che volevano vincere, è mancato solo il gol.
Nel primo tempo è il Mazara ispirato dall’ex Bono ha fare la partita ed a sfiorare il gol prima con Cammareri che al 2’ si fa respingere il suo tiro ravvicinato dall’ottimo Longo e al 6’ con Bono che sfiora il palo. La Folgore si rende pericolosa al 37’ con una conclusione ravvicinata prima di Ata e poi di Cacciatore che trovano pronto però l’intervento del portiere ospite.
Nel secondo tempo i padroni di casa partono forte e al 14’ potrebbero passare in vantaggio ma Cacciatore a due passi dal portiere con Turano libero a un metro si fa parare la conclusione. I canarini, che dovevano vincere per conquistare la matematica salvezza, al 18’ con Rosella colpiscono una clamorosa traversa con un tiro da fuori area a portiere battuto. Il Mazara accelera e Rosella al 25’ chiama agli straordinari ancora Longo. E' questa l'ultima emozione della gara. La Folgore sigilla la salvezza mentre il Mazara dovrà soffrire fino all'ultima gara.
Foto di Gaspare Pompei.
TABELLINO:
FOLGORE : Longo, Stallone, Giglio, Bognanni, Mangiaracina, Volpini, Alagna ( 5’ Turano), Tummiolo, Carovana,Buchasvili, Cacciatore ( 43’ Montepiano) All Messana
MAZARA: Iacono, Russo, Esposito, Alletto, Raimondi, Cusumano, Cammareri ( 24’ st Agate), Lunetto, Erbini, Bono( 35’ Rosella), Messina . All Mazzara
Arbitro: Moro ( Schio)