• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • Orthotecnica A3bis fino al 5 gennaio 2025

Il Prater fermato in casa dal Balestrate. Due a due il risultato finale

del 2014-01-06

Immagine articolo: Il Prater fermato in casa dal Balestrate. Due a due il risultato finale

 La pioggia caduta incessante sul “F. Lombardo” di Castelvetrano, non ha aiutato i ragazzi Praterini, che non sono rusciti a uscire vincitori dalla scoppiettante gara contro il Balestrate.  Già dai primi minuti il Prater comincia ad imporre il proprio gioco ed i propri ritmi.  

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Al 7°, infatti, su una delle solite scorribande Andrea Monteleone, tra i migliori in campo,  con un secco diagonale mette in rete. Sembra che la gara prenda questa piega. Il Balestrate reagisce costringendo il Prater ad abbassare il baricentro. Ed all’11°, su svarione difensivo arriva il pareggio. 1 a 1.

    Gli ospiti si rendono conto del momento no dei locali, insistono e  manovrando bene a centrocampo con l’ottimo Timpa e Lo Monaco al 15° raddoppiano.  Il Prater, dopo questa fase di stanca,  comincia a macinare il gioco. Si ricompatta bene il centrocampo, si sfruttano le ripartenze e la velocità di Monteleone e Giaramita mettono in serie difficoltà la retroguardia ospite .

  • h7 immobiliare catalanotto
  • In attacco Daniele Lombardo, sfruttando la prestanza fisica, svolge un ottimo lavoro di sponda, mettendo in condizione Monteleone prima e nel 2° tempo Maggio, di potere andare a segno più volte. Il portiere ospite risulta uno dei migliori in campo tanto da ricevere i complimenti da tutto lo staff del Prater.  

    Intanto comincia a venire giù un tremendo acquazzone, tale da fare desistere i tifosi e pubblico intervenuti. Il fondocampo, in terra battuta, in poco tempo diventa un acquitrino, specialmente sulle fasce, dove il Prater riesce a costruire le proprie manovre offensive.  

     Nella ripresa non cambia musica, il campo sempre più inzuppato non permette ai locali di sfruttare al meglio le proprie caratteristiche. Di contro il Balestrate ci crede, rinforza il centrocampo e tenta di bloccare le ripartenze.  Nonostante le condizioni atmosferiche, la partita si gioca a viso aperto; il Balestrate, con una classifica bugiarda, si dimostra una delle migliori squadre viste fino ad ora.

    Il Prater non ci sta a perdere la partita. Pusateri va a prendere la sua zona di competenza ossia la fascia destra. Si dimostra un fluidificante di razza riuscendo a mettere in area di rigore una buona quantità di palloni, ma il portiere del Balestrate dice ancora no.

     La gara è piacevole. Il Prater continua ad avere ottime occasioni sotto porta, ma il portiere avversario nega il piacere del gol. All’89°, lo stesso Pusateri, involatosi in area di rigore, lascia partire un forte diagonale e mette in rete.

     Alla fine il pareggio è stato un risultato giusto che ha permesso ai locali di continuare nel suo ottimo  campionato. Le condizioni del campo hanno danneggiato i locali che, con una partita in meno rispetto a chi sta davanti, può ambire ad una classifica di vertice. Ottima la conduzione di gara del sig. Davide Tagliavia della sez. AIA di trapani.  

    Formazione: La Rocca, Dimarco, Curseri, Bonura (Catanzaro), Lombardo G., Bellante, Monteleone (Patti), Infranca, Lombardo D., Giaramita (Maggio), Sciaccotta (Pusateri) – all. Di Chiara 

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter