• A3 Conad
  • A3 dottor Gianni catalanotto
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • Orthotecnica A3bis fino al 5 gennaio 2025
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • fattoria Carimi A2 fino al gennaio 25
  • Pavia Car r2 omaggio fino al 31 dicembre

La Folgore non va oltre lo 0-0 contro la Parmonval

del 2012-11-11

Immagine articolo: La Folgore non va oltre lo 0-0 contro la Parmonval

La Parmonval esce imbattuta dal Paolo Marino di Castelvetrano e per questo deve dire grazie soprattutto al suo portierino Gelfo, che ha negato in più occasioni il gol ai padroni di casa della Folgore. L’ultima parata al 93', su punizione di Tummiolo con palla destinata all’incrocio dei pali, è stata la ciliegina sulla torta di una prestazione da incorniciare per il giovane portiere ospite. La Folgore, in virtù delle varie palle gol create, avrebbe sicuramente meritato i tre punti ma gli ospiti, che si presentavano in campo con una squadra giovanissima, comunque non hanno sfigurato e ogni volta che c’era l’occasione erano molto rapidi a ripartire in contropiede.

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • La Folgore già al 6’ andava vicinissima al gol con Buffa in mezza rovesciata, ma Gelfo si superava e mandava oltre la traversa. I locali insistevano e all’11’ Testa saltava la difesa avversaria e il portiere in uscita, ma un difensore sulla linea salvava la porta. Al 25’ contropiede degli ospiti con conclusione finale velenosa ma Longo non si faceva sorprendere. Al 34’ per la Folgore Ata sgusciava sulla destra, entrava in area e da tergo veniva atterrato. Rigore che appare netto ma l’arbitro lasciava correre tra lo stupore generale del pubblico. Nel secondo tempo al 2’ il gol sembrava cosa fatta, con il georgiano Ata su assist di Testa, ma un difensore sulla linea miracolosamente con il suo corpo evitava la rete. Nel finale al 42’ Gelfo si superava su un tiro ravvicinato di Ata e a tempo scaduto, come già detto all'inizio, con una super parata salvava la rete e il risultato su una splendida punizione di Tummiolo.

     

    TABELLINO

    FOLGORE : Longo, Stallone, Alagna (1’ ST Morici), Buffa (1’ st Lanza), Lombardo Mangiaracina, Porto, Tummiolo, Italia (22’ st Cacciatore), Ata, Testa (All. Buondonno)

    PARMONVAL: Gelfo, Tuzzolino (22’ st Tumminia), Sorrentino, Citarda, Scarpaci, Bennardo, Vassallo, Gnoffo (10 st Biondo), Fuschi (30’ st D’Ambrato), Mancino, Serio (All . Di Giorgio)

    Arbitro Sanzo ( Ag) 

    Note: Espulso al 47’ st Vassallo

     

    Si ringrazia Gaspare Pompei per il contributo fotografico.

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Effeviauto 6 gennaio 2025