La folgore sull'orlo del precipizio, sconfitta 2 a 1 dal San Giovanni Gemini
del 2011-11-01
In foto: L'attaccante folgorino Attilio Angotti (ph. Gaspare Pompei)
Due svarioni difensivi nel primo tempo consegnano la vittoria ad un buon San Giovani Gemini, mentre per la Folgore alla quarta sconfitta consecutiva è notte fonda. I padroni di casa vittime dei propri errori, devono recitare il “mea culpa”, anche se fino alla rete degli ospiti i rossoneri avevano avuto delle ottime occasioni da rete.
I locali all’8’ si fanno pericolosi con Bono che ricevuto un traversone di Catanzaro al volo tenta di insaccare ma Amella è molto reattivo e manda in angolo.
Al 14’ Santangelo ha un buon pallone in area ma tira debolmente. Diciamo anche che l’arbitro oggi ci ha messo del suo fischiando ai folgorini dei fuori gioco inesistenti.
La Folgore c’è e gioca un buon calcio e al 24’ va vicinissimo al gol con Santangelo che a botta sicura scaglia il suo destro da pochi metri ma Amella, gli nega la gioia del gol e la mette in angolo.
Al 27’ si grida al gol. Santangelo fugge sulla destra al centro per il nuovo acquisto Angotti che tocca quel tanto per mandare la palla dentro, ma Amella e soci sulla linea salvano un gol fatto.
E dopo il mancato gol arriva la doccia fredda. Un innocuo traversone dalla sinistra degli ospiti consente a Curella al 39’, lasciato colpevolmente solo, di appoggiare la palla in rete.
I locali si disuniscono e al 42’ subiscono la seconda rete sempre ad opera di Curella che di testa in mischia la mette dentro. Nel secondo tempo la Folgore scompare, viene espulso anche al 19’ Catanzaro e gli ospiti non hanno difficoltà a gestire la gara.
Al 34’ i locali in dieci trovano la rete con Bono su rigore. C’è un sussulto tra i locali, ma il risultato non cambierà fino alla fine.
Oggi tra i locali ha debuttato Angotti,che ha giocato una buona gara, troppo poco per pensare di potersi salvare con quest’organico. Se arriveranno i rinforzi promessi si spera che qualcosa cambi in positivo per i locali.
FOLGORE: Montagna, Mangiaracina, Licata, Morici,( 12’ st Treviso) Volpini, Santomauro,(12’ st Di Ruocco) Catanzaro, Montepiano, Santangelo, Bono, Angotti(31’ st Cirillo)
SAN GIOVANNI GEMINI: Amella, La Mattina, Riccobono, Lo Bianco, Sireci, Bennardo, Curella, Morello(40’ st Barone), D’Angelo, Lo Coco(28’ st Nuccio), Purello (16’ st Sciacca)
Arbitro: Musumeci (CT)
Reti: 39’ e 42’ Curella, 34’ st Bono(R)
Note: Espulso al 19’ st Catanzaro per doppia ammonizione.