La Folgore ultima in classifica. Domenica tanti assenti
del 2012-09-25
Con tutte le attenuanti del caso e con un arbitraggio molto discutibile che assegna tre rigori ai padroni di casa, la Folgore è ritornata a Castelvetrano ancora con una sconfitta che la lascia all’ultimo posto della classifica. Le assenza di Tummiolo, Mangiaracina, Porto e l’infortunio anche a Messana hanno fatto il resto.
I se e i ma nel calcio contano poco e a guardare la classifica c’è da stare poco allegri e se domenica non si vince tra le mura amiche la Società sarà costretta a prendere dei provvedimenti . La squadra è limitata nell’organico, soprattutto nei senior e pare che ci sia stata e forse c’è ancora la possibilità di far ritornare Pla, atleta serio, che la passata stagione ha dimostrato carattere e personalità.
Eppure la squadra non ha demeritato, ha trovato anche la doppietta del giovane attaccante Testa, che sullo zero a zero ha colpito anche il palo a portiere battuto. Il nervosismo ha fatto anche un’altra “vittima”, Tripodi, espulso assieme all’allenatore che domenica non sarà della gara.
Dopo tre sconfitte è il momento della svolta nei risultati e soprattutto ci deve essere la consapevolezza che la Società deve necessariamente fare qualche altro sforzo. Nella passata stagione si è detto sin dall’inizio, che alla squadra mancava un grosso realizzatore e qualcuno a centro campo, ma la squadra poi rinforzata nei mercati di riparazione, retrocesse ugualmente con “finti” attaccanti.