Matteo Gerardi è il nuovo tecnico della Folgore
del 2011-11-10
In foto: Matteo Gerardi, tecnico della Folgore (ph. agrigentooggi.it)
Matteo Gerardi è il nuovo tecnico della Folgore. Ieri il suo primo allenamento per l’allenatore libetano, che sostituisce Pino La Bianca esonerato qualche giorno fa. Il presidente Enzo Carrara in un comunicato afferma: ”La scelta è caduta su di lui in quanto il suo profilo professionale è apparso idoneo per risollevare la Folgore da questo momento negativo in cui si trova. La Società da il benvenuto al nuovo tecnico sperando che grazie alla sua voglia di far bene, alla sua professionalità, riesca a ricaricare le batterie alla formazione rossonera.”
Matteo Geraldi ha portato il Marsala in serie D e la sua squadra esprimeva un ottimo calcio anche perché tra le fila degli azzurri c’era gente di spessore. Lo stesso tecnico pare che abbia già individuato alcuni atleti che possano fare al caso della Folgore, che potrebbero aggregarsi già dalla prossima settimana. Di Gerardi si sa che è anche un ottimo preparatore atletico e sicuramente saprà rigenerare il fisico e anche la mente dei folgori apparsi spenti nelle ultime gare di campionato.
Domenica debutto di fuoco a Monreale contro una formazione che lotta per la salvezza e che tra le mura amiche non concede sconti a nessuno. Matteo Gerardi arriva a Castelvetrano con tanto entusiasmo e con la consapevolezza che c’è molto da lavorare, ma questo sicuramente non lo spaventa affatto. Il neo tecnico ha già visto qualche gara interna della Folgore e ha già individuato le carenze che, anche se non lo ha detto ufficialmente alla stampa, si chiamano centro campo, difesa ed attacco