• A3 dottor Gianni catalanotto
  • A3 Conad
  • Orthotecnica A3bis fino al 5 gennaio 2025
  • Farmacia Rotolo Castelvetrano
  • A3bis Farmacia Rotolo
  • fattoria Carimi A2 fino al gennaio 25
  • Pavia Car r2 omaggio fino al 31 dicembre

Notte fonda per la Folgore. Sconfitta 3 a 1 ad Alcamo

del 2011-11-25

L'attaccante folgorino Attilio Angotti

In foto: L'attaccante folgorino Attilio Angotti (ph. Gaspare Pompei)

Ennesima debacle esterna per la Folgore di Castelvetrano la cui posizione in classifica diventa sempre più delicata. La sconfitta è maturata al “Lelio Catella” di Alcamo con il risultato di 3 a 1 . 

  • Fratelli Clemente Febbraio 2023 a7
  • Già nei primi minuti di gara l'Alcamo è brava a sbloccare il risultato grazie a un colpo di testa di Vabres abile a sfruttare un ottimo assist di Venuti. La squadra rossonera che aveva in panchina il tecnico Foscari al posto dello squalificato Gerardi, ha cercato di ripartire con veloci contropiedi che però sono stati bloccati dalla difesa bianconera sulla propria trequarti campo. Al 40° il 2-0 con una punizione di Lunetto, bravo a piazzare la sfera sotto la traversa. La ripresa si apre con la Folgore che inserisce la punta Santangelo in sostituzione del difensore Di Maio. Chiaro l'intento di cercare di raddrizzare il risultato. Ciaramella risponde scambiando di ruolo Bonino e Monteleone.

    La Folgore inizia a macinare gioco e trova pure il modo per mettere paura ai bianconeri conquistando un giusto rigore per atterramento di Angotti ad opera di Piccolo. Lo stesso Angotti con un preciso tiro angolato riporta il risultato in bilico. I bianconeri accusano il colpo e per cinque minuti arrancano.  Poi, però, la squadra alcamese ha ripreso a macinare azioni su azioni sbagliando anche diversi gol sotto porta. Prima Venuti si fa bloccare la sfera da Montagna, quando il gol sembrava fatto, poi Vabres di testa spreca incredibilmente a due passi dalla porta mandando la sfera fuori dallo specchio della porta. Poi è ancora l’Alcamo che con Domicoli, servito dentro l'area, prova a battere Montagna con un destro a girare, ma il portiere gli nega la gioia del gol allungandosi e deviando in angolo con la punta delle dita. Dall'angolo ne viene fuori un'altra azione da gol con Pirrone che sbaglia incredibilmente davanti a Montagna mandando alto. Prima del gol del definitivo 3-1 di Vabres, c'è tempo per un tiro sull'esterno della rete di Vabres e al 90° di Candido che ha provato la botta al volo sporcata dal tacco di Vabres che finisce per ostacolarlo e infine sbagliare il tiro.

    Interviste:

    Ciaramella:"Vittoria ineccepibile e strameritata. L'unico neo è che non siamo stati cinici e ci abbiamo messo troppo tempo a trovare il gol della sicurezza. Sono contento per la prestazione dei miei ragazzi. La classifica dice che siamo tra le grandi e vogliamo continuare ad esserci. Domenica incontreremo un'altra grande di questo torneo che schiera due attaccanti forti".

    Foscari (sostituto dello squalificato Gerardi): "Nulla da dire sul risultato, giusto. L'Alcamo ha meritato di vincere. Noi abbiamo fatto quello che potevamo, ma in questo momento di più non possiamo fare. La società, comunque, sta facendo tutto quello che c'è da fare per potenziare la squadra e puntare alla salvezza".

     

    Fonte: www.asdalcamo.it

    Vuoi essere aggiornato in tempo reale sulle notizie dalla Valle del Belìce? Clicca “Mi piace” su Castelvetranonews.it o seguici su Twitter

    Effeviauto 6 gennaio 2025