Per la Folgore tre punti "benedetti". Squadra in netto miglioramento
del 2012-10-19
Finalmente con la prima vittoria di campionato arriva nella Folgore il primo sorriso della stagione. Tre punti d’oro per la classifica, ma soprattutto per il morale di questi atleti, che adesso, raggiunta una buona condizione fisica, sono più reattivi e se sapranno impegnarsi come domenica scorsa potranno risalire la china. Un pubblico numerosissimo, anche per la concomitante assenza delle gare della serie A, al termine della gara ha tributato un caloroso applauso ai giocatori che si sono portati fin sotto le tribune. Certo non si sono risolti i mali della squadra, ma comunque i miglioramenti nel gioco e nell’approccio alla gara ci sono stati.
A sorpresa il tecnico Matteo Gerardi, che ha visto la gara dalla tribuna per squalifica, ha gettato nella mischia Cacciatore che pur "mangiandosi" un gol fatto, si è procurato il rigore e ha messo a segno contro la Riviera dei Marmi il gol della tranquillità. Grande l’impegno di Tripodi e Mangiaracina, anche se il reparto difensivo resta troppo giovane. Il pubblico si è spellato le mani per il nuovo beniamino Porto, una vera scheggia sulla fascia che ha tenuto in apprensione con l’altro collega di reparto Testa tutta la difesa ospite.
Su quest’ultimo giocatore bisogna solo spendere parole d’incoraggiamento e di gratitudine per l’impegno profuso. Di Messana e dei suoi polmoni si sa tutto, molto bene anche Tummiolo che ha svolto un grande lavoro in mezzo al campo, dove anche Buffa ha bene impressionato. Di Ata ci si aspettava di più ma probabilmente gli era stato assegnato un compito di contenimento. La Folgore c’è ,questo il messaggio che hanno voluto dare i giocatori alla Società e ai tifosi, che dopo tanti e tanti mesi di delusioni, assaporano il gusto della vittoria tra le mura amiche.